Vai al contenuto principale

Cioccolato più piccante del mondo

Una barretta di cioccolato al latte che raggiunge i 9 milioni sulla scala Scoville

Negli ultimi anni sono arrivati sul mercato tantissime tipologie di cioccolato. La grande distinzione tra cioccolato al latte e fondente rimane, ma oggi si possono trovare molte più aromatizzazioni o aggiunge.
Si prima il classico cioccolato con l’aggiunta di qualche ingrediente extra era il nocciolato, oggi ci troviamo dentro di tutto, dagli agrumi alla frutta. Per palati estremi c’è anche il cioccolato al bacon.
Uno dei più curiosi senza le esagerazioni della pancetta però è il cioccolato al peperoncino, un abbinamento intrigante che aggiunge un pizzico di piccante alla tavoletta.
Il punto però è proprio questo, un pizzico, perché il piccante non deve essere predominante e aggiunge solo un po’ di piccantezza di fondo.
Il mondo degli amanti del piccante però non ama le sottigliezze. Con il piccante o si abbonda o se ne fa a meno. Così per accontentare questi masochisti incendiari è nato quello che al momento è il Cioccolato più piccante del mondo.
Si chiama semplicemente World’s Hottest Chocolate Bar e va oltre a ogni umana concezione, perché qui non siamo vicini al limite del commestibile, siamo ben oltre.


In genere l’abbinamento con il peperoncino vuole il cioccolato fondente, mentre in questo caso la tavoletta è al latte. Qualcuno potrebbe vederla come una pecca visto che il latte è il miglior estintore del bruciore da piccante. In questo caso però nemmeno ci si fa caso, perché il cioccolato super piccante picchia e lo fa senza pietà.
Il calcolo della piccantezza con la scala Scoville ha dato un clamoroso risultato di 9.000.000 di unità. Un numero mostruoso se si pensa che l’Habanero non arriva nemmeno a 1 milione, il temutissimo Trinidad Scorpion Moruga fatica ad arrivare a 2 milioni, mentre lo spray al peperoncino varia tra i 2,5 e i 5 milioni. Ma forse basterebbe dire che la capsaicina pura ha un valore di circa 15 milioni per capire quanto sia folle questa barretta di cioccolato.
Vista la sua focosità è molto piccola, quasi quanto un cioccolatino, ed è divisa in piccolissimi quadretti. Molto più piccoli di quelli che si trovano sulle tavolette normali. Questa scelta però è dovuta a motivi di sicurezza, per evitare che qualcuno ecceda e ne mangi più di un quadretto alla volta.
Certo che bisogna sperare che chi lo mangia si accorga del nome stampato sulla confezione. Un inconsapevole goloso potrebbe rischiare l’autocombustione per colpa del cioccolato!

Maggiori informazioni su vat19.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento