Vai al contenuto principale

Cioccolato Pop-corn

Una barretta al pop-corn per un gusto scoppiettante

Il cioccolato è una vera delizia, c’è chi lo ama in ogni sua forma o specialità ma anche in questo caso c’è sempre un tipo che piace più di tutti.
Già la scelta tra al latte e fondente divide molto gli amanti del cioccolato, come se fossero le uniche varianti; solo di fondente ce ne sono una decina di tipi in base alla percentuale di cacao, poi c’è il cioccolato bianco, quella alla gianduia più tutte le barrette con dentro qualcosa. C’è il cioccolato con le nocciole, quello con le mandorle, con i pistacchi, i chicchi di caffè, il peperoncino, le fave di cacao, il riso soffiato, i cereali e molto altro.
Tutte queste proposte però rientrano nell’ordinario, magari non le avete provate tutte ma non sono delle stranezze o delle rarità difficili da trovare.
Se cercate qualcosa di strano internet è il posto giusto per trovarle, difatti possiamo cercare le versioni di cioccolato più strane vendute in giro per il globo.

Negli Stati Uniti c’è un produttore di cioccolato che alle classiche proposte abbina dei gusti davvero sorprendenti; si chiama Chuao Chocolatier e qui su DottorGadget abbiamo già visto qualche sua creazione.
Una delle sue stranezze più celebri è il cioccolato alle patatine, una barretta che vi permette di sperimentare l’abbinamento cioccolato al latte con dei pezzettini di patatine fritte sbriciolate.
In cucina l’associazione dolce con salato è sempre molto interessante però abbinare cioccolato e patatine sembra un azzardo…o forse no?
I cioccolati strambi di Chuao hanno sempre molto successo quindi le sue proposte riescono sempre a stuzzicare il palato delle persone.
Per questo motivo oggi vediamo un’altra stranezza che definirei un’evoluzione del cioccolato con le patatine: il cioccolato Pop al pop-corn.

Il nome non è errato, si chiama proprio cioccolato Pop e il motivo è che ha all’interno della granella frizzante che scoppietta quando la si mette in bocca.
Il cioccolato usato è sempre quello al latte per creare la contrapposizione tra dolce e salato, all’interno invece ci sono cereali soffiati integrali, chips di mais tostato e le caramelle pop (o frizzine); quest’ultima aggiunta serve per ricreare l’esperienza dell’esplosione (popping) del popcorn in bocca.
La proposta è davvero intrigante, almeno per chi ama le stranezze e non bada molto a come viene rielaborato il cioccolato. Se invece siete dei puristi che il cioccolato lo vogliono solo fondente e guai se scende sotto al 70% di cacao il discorso cambia; ma potreste perdervi un piccolo capolavoro.

Maggiori informazioni su chuaochocolatier.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento