Ciotola fantasmino animata
Una ciotola interattiva perfetta per i dolcetti di Halloween
Dolcetto o scherzetto? Perché scegliere quando si possono fare tutti e due!
La tradizione del trick or treat è uno di quegli elementi che rendono così speciale la festa di Halloween. Solitamente bambini e ragazzini, travestiti in modo “mostruoso” girano per le case del loro quartiere in cerca di dolcetti. Se però qualcuno dovesse esserne sprovvisto deve prepararsi a qualche scherzetto da parte dei mostriciattoli.
Questa tradizione può essere trasportata anche dentro le nostre case grazie ad alcuni gadget molto interessanti. In questo modo potremo creare una versione alternativa del dolcetto o scherzetto per divertirci con i nostri ospiti.
Un esempio lo abbiamo già visto con la Ciotola con mano animata. Una ciotola che ha al centro una piccola mano di mostro. La particolarità è che si tratta di una mano animata che si attiva ogni volta che un sensore rileva la vicinanza di qualcosa. Così, ogni volta che qualcuno allunga la mano per prendere un dolcetto, la mano di mostro si abbassa facendo prendere uno spavento al malcapitato.
Oggi vediamo qualcosa di meno horror e che piacerà molto anche ai bambini. Si tratta del Animated Ghost Candy Halloween Serving Bowl. Un nome molto lungo per chiamare una ciotola a forma di fantasmino che entusiasmerà tutti gli amanti dei gadget di Halloween.
La ciotola ha le forme di un fantasmino in stile cartone animato, quindi il lenzuolo raffigurato nel modo più carino possibile.
Una normale ciotola con queste forme sarebbe lo stesso molto apprezzata. In questo caso però l’attrattiva sale grazie all’interattività.
La ciotola è dotata di occhi LED e nella bocca si celano un sensore di prossimità e un altoparlante. Quando qualcuno avvicina la mano per prendere i dolcetti dalla ciotola, il fantasmino si anima. Quando si attiva si accendono gli occhi che con un semplice sistema di pixel simulano uno sguardo che si muove in varie direzioni. L’altoparlante invece riproduce suoni sinistri e una simpatica risatina da fantasmino.
L’idea è senza dubbio molto bella e può essere l’accessorio perfetto per rendere più spettrale la notte di Halloween. Da una festa con tanti ospiti a una serata tranquilla a guarda alcuni dei migliori film di Halloween.