Ciotole Melone
Un trucco consigliato da molti esperti per servire in tavola la frutta o il gelato, è quello di tagliare a metà un melone, scavarne la polpa, e usare le due metà come delle ciotole.
È di sicuro un bel metodo per presentare un piatto, ma può essere laborioso da fare ogni volta e richiede tempo e manualità.
Queste ciotole potrebbero essere l’accessorio per la cucina più in voga dell’estate, difatti potrete servire ospiti e familiari all’interno di un melone, anche se è finto.
Difatti si tratta di ciotole di terracotta, altre circa 6 cm con un diametro di 13 cm, con una trama esterna che le rende uguali ad un melone retato, mentre l’interno colorato di arancione contribuirà a rendere il tutto ancora più realistico.
Sono tutte realizzate a mano, la trama esterna è stata ricreata facendo uno stampo di un vero melone, così da replicare con fedeltà assoluta la fitta trama “retata” che da al nome a questo tipo di melone. Tra le mani darà la sensazione di una vera buccia, con le sue sporgenze e le sue irregolarità, mentre l’interno liscio la rende una ciotola perfetta.
La terracotta si può lavare in lavastoviglie, mentre sarebbe meglio evitare il microonde, forno e i fornelli.
Una bella idea, fresca, molto estiva e soprattutto originale, sfido a trovare qualcuno che le abbia!