ClemPad, il tablet per bambini di Clementoni
Clementoni mette in commercio il tablet pensato per i più piccoli
I tempi stanno cambiando e anche il mondo dei giochi istruttivi e dell’intrattenimento, che è in continua evoluzione e strettamente legato a quello della tecnologia e dei dispositivi elettronici.
Mi sembra ieri quando giocavo con il mio Sapientino, un prodotto ancora oggi molto amato, eppure se vedo il nuovo prodotto della Clementoni mi accorgo che i passi in avanti fatti anche in questo settore sono enormi, e che i bambini di oggi hanno a disposizione degli strumenti eccezionali.
L’esempio perfetto è ClemPad, il tablet per bambini realizzato da Clementoni, che approfitta dello strumento più di moda e amato del momento per sfruttarne anche le potenzialità a fini educativi e ludici.
É innegabile che i bambini siano calamitati dai tablet dei genitori e vorrebbero sempre poterli usare per giocare o per usare App specifiche per loro, ma spesso è uno strumento di lavoro, e in ogni caso non lo possono avere sempre a disposizione.
Per questo motivo serviva un modello progettato sulle loro esigenze, con tutte le funzioni e le potenzialità dei modelli classici per adulti, ma con alcuni accorgimenti per renderli a misura di bambino.
Così dal connubio tra Clementoni, leader nel settore dei giochi educativi, e la tecnologia Android nasce un prodotto innovativo che non mira solo all’intrattenimento ma supporterà anche il processo di apprendimento dei bambini a partire dai 6 anni.
Lo schermo touchscreen da 7″ offre un’esperienza di gioco immediata e coinvolgente, ad alto tasso di divertimento e con nuovi stimoli che esaltano le potenzialità educative dei nuovi dispositivi digitali.
In pratica è un vero tablet, con l’unica differenza di essere specificamente progettato per i bambini in età scolare.
ClemPad ha caratteristiche all’avanguardia e una grafica moderna, colorata e molto curata, con un numero sempre in crescita di App educative scaricabili dal Clem Channel grazie alla connessione WiFi.
Queste sono sviluppate da un team interno Clementoni e progettate per l’uso esclusivo su questo tablet. Gli aggiornamenti verranno comunicati all’utente che potrà quindi continuare a scaricare sempre nuove applicazioni sicure, divertenti ed educative.
L’utilizzo del Clem Store per scaricare le App è un modo eccellente per scaricare in totale sicurezza centinaia di applicazioni Android accuratamente scelte da Clementoni all’interno di una selezione non modificabile dall’utente.
In questo modo avrete la certezza che il dispositivo sia sempre sicuro e sorvegliato da uno staff preparato e che si occuperà di offrire sempre e solo il meglio.
Inutile dilungarsi sui motivi per cui preferire un tablet specifico per bambini ad uno standard da far usare al bambino, e come abbiamo visto le motivazioni vanno ben oltre al semplice aspetto colorato e dalle forme più gradevoli per un bambino.
Come in ogni settore l’offerta è varia, ma se siete indecisi su quale tablet per bambini scegliere allora basatevi sulla fiducia, e con Clementoni sapete di affidarvi ad un’azienda che si occupa dell’intrattenimento istruttivo da decenni.
vorrei sapere come si possono scaricare altri libri sul clampad,per leggerli
Per l’assistenza tecnica vai sul sito Clementoni dove sapranno aiutarti per ogni quesito legato ad un loro prodotto.
Ti lascio il link alla pagina dei contatti: https://it.clementoni.com/pages/assistenza
Vorrei acquistare clempad xl dualcore 6 12 anni . Su Amazon il prezzo è 169.90 euro più 9.90 euro di spedizione . Ho una bambina di 7 anni e una di 5. Le recensioni lette parlano male della durata della batteria e della risoluzione delle foto. Vorrei qualche informazione in merito anche al prezzo. Sembra che tutti lo abbiano acquistato ad un prezzo più basso. Grazie mille …le bambine non vedono l’ora di avere un tablet e io non so cosa scegliere. Grazie per l’aiuto.
A quel prezzo non ne vale la pena, eventualmente potrebbe considerare l’acquisto di un tablet per “adulti” e abbinarci una buona cover protettiva.
Alla fine le funzioni sono le stesse ma la qualità e le prestazioni sono nettamente migliori, magari mancano delle app speciali create per i dispositivi per bambini, ma ad esempio su Google Play ci sono molte app per la prima infanzia.
Diciamo che i tablet per bambini hanno un design più colorato e pensato per i più piccoli, ma alla fine contano i contenuti e le prestazioni, quindi se su Amazon o nei negozi di elettronica non trova buone offerte può prendere in considerazione tutti i tablet.
Quelli sono sempre in offerta e trova anche modelli con schermi più grandi (in genere quelli per bambini sono da 7″, mentre da 8″ o da 10″ sarebbero più godibili)