Cluedo Harry Potter
Una versione speciale ambientata nella scuola di Hogwarts
Cluedo è il gioco per giovani detective più famoso al mondo, come spesso accade per i giochi in scatola più amati, escono sul mercato edizioni speciali per rinnovare il look e attirare sempre più giocatori.
In questa edizione speciale, le indagini incontrano la magia di Harry Potter: infatti, uno studente è svanito nel nulla alla scuola di magia di Magia e Stregoneria Hogwarts, e ora tocca ai giocatori risolvere il mistero.
Alle indagini possono partecipare da tre a sei giocatori, che possono scegliere se impersonare Harry, Ron, Hermione, Ginny, Luna o Neville.
Chi è il responsabile? Quale incantesimo ha usato? E in quale stanza è avvenuto il misfatto?
Il meccanismo e lo svolgimento del gioco è quasi uguale al classico Cluedo, in modo da non deludere i fan e mantenere inalterato il fascino del gioco che ha conquistato milioni di giocatori in ogni parte del mondo.
Saranno quindi tre gli elementi da scoprire, chi è il responsabile? Quale incantesimo ha usato? E in quale stanza è avvenuto il misfatto?
Vi dovrete muovere sul nuovo tabellone che replica parte della leggendaria scuola di Hogwarts, raccogliere gli indizi, sfruttare i passaggi segreti e le porte nascoste, ma prestate attenzione alle ruote mobili e sperate di non incontrare il Marchio Nero, che farebbe perdere punti a tutti!
Quando qualcuno pensa di essere arrivato alle giuste conclusioni, dovrà andare di corsa nell’ufficio di Silente e formulare la sua accusa per vincere la partita!