Cluedo The Big Bang Theory Edition
Il celebre gioco investigativo in versione NERD
Tra i grandi classici dei giochi da tavolo c’è sicuramente Cluedo, un gioco che ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo grazie alla sua ambientazione e al suo svolgimento da ABC del genere giallo.
C’è un elegante villa con saloni, sala da ballo e biblioteca, ci sono personaggi caratteristici e altolocati, c’è un cadavere e un’indagine da svolgere in mezzo a sospetti insospettabili e possibili armi del delitto sparse per la casa.
Un vero classico da ogni punto di vista e anche per questo molto apprezzato fin dalla sua uscita. Ora però inizia a risentire del tempo e per rimanere tra i giochi da tavolo più venduti ha bisogno di darsi una rinfrescata, dopotutto l’ambientazione ormai è stata talmente usata da aver quasi stancato.
Se volete dare all’indagine una svolta NERD l’edizione speciale di Cluedo dedicata a The Big Bang Theory è una delle migliori varianti che il produttore potesse trovare.
Al posto dei personaggi classici ci sono i cervelloni più esilaranti della TV, ovviamente insieme alle loro “dame” visto che anche dei NERD piacciono e hanno delle compagne (tranne il povero Raj).
Il gioco al momento è disponibile solo nella versione originale americana difatti si chiama Clue e non Cluedo, inoltre sul sito della CBS non danno molte spiegazioni né sullo svolgimento del gioco né sul contenuto della scatola e sulle differenze con la versione classica.
Tuttavia lo svolgimento non sarà molto differente dal solito gioco, credo che al posto dell’omicidio ci sia un giallo a tinte NERD da risolvere e tante aggiunte divertenti per ridere come quando si guarda una puntata di The Big Bang Theory.
In caso venga realizzata una versione italiana (cosa auspicabile) vi aggiornerò, sperando che nel frattempo rendano noti maggiori dettagli sul gioco.