Collana Creeper di Minecraft
Una collana per chi non teme le creature tentacolate che popolano il mondo in 8-bit
I Creeper non sono certo delle creature amichevoli o affettuose e non si fanno scrupoli ad attaccare il povero Steve (che poi saremmo noi) nelle lunghe notti del mondo in 8-bit di Minecraft.
Sono brutti, verdi e tentacolati, difficile trovare nel mondo reale animali simili che si possano paragonare, ma allora perché farne una collana?
I motivi sono tanti, a partire dal banale “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”, tuttavia i veri motivi sono altri e meno scontati.
Un mostro al collo serve per esorcizzare la paura che può provare verso di lui, oppure per celebrare la soddisfazione che si prova quando nel gioco non solo li si affronta impavidi, ma si va proprio a caccia quasi per sfidarli.
Dopotutto basta conoscerli per sapere che in fin dei conti basta stare attenti a non farsi sorprendere, poi si affrontano in scioltezza.
La collana è una semplice catenella mentre è il ciondolo a caratterizzare e fare da elemento di pregio con uno stile inconfondibile e perfetto per l’aspetto del gioco. E’ a forma quadrata e la faccia verde del Creeper è divisa in blocchi di varie tonalità di verde che ricrea benissimo l’effetto in 8-bit.
È un vero oggetto di culto che vi distinguerà quando uscite di sera, ma anche di giorno, difatti a differenza dei veri Creeper questa collana si può indossare con qualsiasi condizione di luce.