Collana Doni della Morte
Un gioiello preziosissimo per tutte le fan di Harry Potter
Può un babbano qualunque entrare in possesso dei Doni della Morte? Certo che no, solo un mago esperto può utilizzare la Bacchetta di sambuco, la Pietra della resurrezione e il Mantello dell’invisibilità; e sto parlando solo di uno di questi oggetti magici alla volta. Per possederli tutti e tre assieme invece occorrono poteri magici fuori dalla norma, solo pochissimi maghi riescono a resistere al potere devastante dei Doni della Morte.
Voi ovviamente non siete tra questi, nessuno di noi è mago (purtroppo) ma c’è sempre modo di colmare queste lacune imposte dalla nostra scarsa attitudine con le arti magiche. Sto parlando dei gadget ufficiali di Harry Potter, i prodotti pensati per tutti noi fan e che offrono delle varianti molto piacevoli e da usare anche nella vita di tutti i giorni.
Una parte considerevole di questi gadget è dedicata proprio ai Doni della Morte, sia per la loro importanza sia per la perfezione del simbolo che li rappresenta, un design che sembra fatto apposta per creare dei gadget.
Il simbolo dei Deathly Hallows è minimale quanto intrigante ed è un occhio triangolare con la pupilla verticale. Ogni parte rappresenta uno dei 3 oggetti magici e associarli è molto intuitivo: la linea raffigura la Bacchetta di Sambuco, il cerchio raffigura la Pietra Della Resurrezione e il triangolo il Mantello dell’Invisibilità.
Così tra uno charm, un orologio e un portachiavi ecco che spunta il gadget di oggi: la Collana dei Doni della Morte, un vero e proprio amuleto pensato per finire al collo di tutte le grandi fan della saga.
La collana è un’elegante filo di metallo placcato in argento, lungo circa 40 cm, con il simbolo dei Doni della Morte – sempre in metallo placcato in argento – grande quasi 2 cm.
Il produttore conferma che il ciondolo non ha alcun potere, non che la cosa mi sorprenda ma mi sembrava doveroso fare almeno un tentativo. Io ho chiesto… magari aveva qualche piccolo potere magico nascosto!
Tra i suoi “poteri” reali però ce ne sono alcuni da non sottovalutare, come lasciare a bocca aperta tutti i fan di Harry Potter che incontrate oppure rendere felicissime tutte le persone che riceveranno la Collana Doni della Morte in regalo.
Cosa dite, non sarebbe un peccato lasciarsela sfuggire? Poi a questo prezzo; chi non la prende meriterebbe di essere rinchiuso ad Azkaban.