Collana d’orecchie di Daryl Dixon
Una replica da collezione del accessorio fashion di Daryl
Da una serie come The Walking Dead non possiamo certo aspettarci gadget divertenti, ridenti e spassosi, ma a noi va benissimo così.
Se seguiamo una serie piena di zombie e scene splatter è perché adoriamo questo genere, quindi ci aspettiamo dei prodotti in linea con le atmosfere horror-apocalittiche.
Questo significa che i gadget “brutti” devono esserlo per davvero, quindi largo al putrido e allo schifoso senza andare troppo per il sottile.
Un esempio perfetto è il prodotto che vi mostro oggi, un oggetto da collezione dedicato ad uno dei personaggi più amati di The Walking Dead, il tenebroso Daryl Dixon.
Daryl è un cacciatore, e questo lo si nota anche quando si muove o è a caccia zombie, ma il dettaglio più macabro lo abbiamo scoperto quando si è visto il suo curioso modo di prendersi dei “trofei” dagli zombie che uccide; Gli stacca un orecchio e lo usa come ciondolo per una collana che porta al collo.
Vi sembra una cosa veramente schifosa? Lo è, ma nella sua situazione nemmeno più di tanto, gli zombie sono dappertutto e una simile collana può essere anche un modo per sconfiggere la paura dei non morti.
Questa collana ci interessa così tanto perché è l’ultima arrivata nella linea di gadget da collezione tratti da The Walking Dead.
Tra i vari prodotti che abbiamo già visto c’è il quadretto con all’interno la stella e la targhetta dello sceriffo Rick Grimes, oggi vediamo qualcosa di simile perché anche la collana di Daryl Dixon è contenuta in un quadretto rettangolare da appendere alla parete.
Si tratta di una replica moto convincente della macabra collana con le orecchie degli zombie, per la precisione 4 infilate in uno spago.
Lo sfondo del quadretto è una finta tavola di legno sporca di sangue su cui si trovano anche il logo di The Walking Dead, la targhetta identificativa e il numero di serie.
Difatti trattandosi di un gadget per collezionisti è realizzato con una tiratura limitata a soli 1.676 esemplari, questo spiega il prezzo di 99,90€ che altrimenti sarebbe del tutto ingiustificato.
A dire il vero il prezzo sembra alto anche con una simile tiratura, però bisogna considerare che da noi gli zombie sono cosa rara, quindi procurarsi 4 orecchie per 1.676 quadretti non deve essere stato facile.