Collana vittoriana Darth Vader
Un gadget ufficiale di Star Wars ottocentesco e anacronistico
Star Wars è una saga ambientata in un tempo non definito, l’unica cosa certa è che è successo tutto molto tempo tempo fa (A long time ago, in a Galaxy far far away… ).
Quindi, anche se tutto farebbe pensare ad una saga futuristica, Star Wars non è ambientato nel futuro come Star Trek.
Ma cosa significa “molto tempo fa”? 10.000 anni, 1.000 anni o magari solo uno o due secoli? Impossibile dirlo, ed è anche senza importanza. Il mondo dei gadget di Star Wars però potrebbe interessarsi in queste cose, magari per produrre gadget anacronistici solo come primo impatto.
Una bellissima prova di tutto questo è la Collana vittoriana di Darth Vader, un gadget dotato del fascino del Signore Oscuro e un’eleganza d’altri tempi.
Questo farebbe pensare che mentre si svolgevano le vicende di Guerre Stellari nella nostra Galassia eravamo nel XIX Secolo, e se i gadget di Star Wars fossero usciti nel 1800 avrebbero avuto bel altro stile e altri materiali.
La Collana di Darth Vader vittoriana è perfetta per quel periodo, perché esalta il vero protagonista della saga (prima come Anakin, poi come Darth Vader), con un gadget che è ottocentesco al 100%.
La collana è realizzata in acciaio inox 316L e ha un ciondolo che più ottocentesco non si può. La forma è da cornice vittoriana, di forma ovale e con le tipiche lavorazioni sul bordo. Al centro invece emerge un bassorilievo del casco di Darth Vader, il quale spicca maggiormente grazie allo sfondo fucsia.
Il risultato è un accessorio davvero speciale, stranissimo ma al tempo stesso unico ed esclusivo. Per una fan che ama le stranezze la Collana vittoriana di Darth Vader è il regalo di Star Wars perfetto.
Ora non resta che decidere con quale stile di abbigliamento si adatta al meglio. La collana vittoriana di Star Wars va indossata con abiti d’epoca, oppure si va a contrasto vestendosi come sempre? Non so perché ma credo che tutte opteranno per la seconda ipotesi.