Comic Mug Set
Un tris di mug in stile fumetto
Una delle caratteristiche distintive dei fumetti sono le onomatopee, si tratta di quelle parole create per riprodurre o ricordare un suono come ad esempio il ticchettio di un orologio, anche se in questo caso si tratta di un esempio letterario.
In un fumetto non c’è spazio per le descrizioni, i luoghi e i personaggi si vedono, i suoni anche. L’orologio fa “tic-tac”, la pistola fa “bang!” e il cane fa “bau”, il metodo escogitato per dare ai lettori anche i suoni è stato geniale ed efficacie, e nei comics americani le onomatopee sono diventate anche delle icone grafiche.
Il loro stile colorato e molto appariscente le ha fatte diventare uno degli elementi fondamentali delle strisce e ora molti gadget si ispirano a loro per fare dei prodotti pensati per tutti i fan del genere.
Il set che vediamo oggi è da veri intenditori e non si limita a offrire un mug unico e molto appariscente, bensì si tratta di un tris di mug simili nello stile ma diversi tra loro.
Si chiama Comic Mug Set, la forma della tazza è classica, un cilindro in ceramica bianca con manico, i particolari che lo caratterizzano sono l’interno colorato e un grosso suono onomatopeico in rilievo sulla parete esterna.
Ogni tazza ha un colore e una sua onomatopea, la tazza verde è quella del “Bonk!”, quella rossa del “Pow!” e quella gialla del “Kapow!”, voi potrete scegliere quella più adatta ogni volta che dovrete usarne una oppure avrete un bel set per offrire un caffè americano agli amici.
Sempre pensando a loro potrete prendere un set insieme e dividervi le tazze, così ognuno avrà la sua e avrete un simbolo della vostra amicizia che unisce a vostra passione in comune.