Cono sbrodolino XXL
L’attrezzo speciale per fare costruzioni di sabbia
In spiaggia per un bambino è impossibile resistere alle tentazioni che offre la sabbia. È come trovarsi in paradiso, spazi aperti per giocare, acqua in cui tuffarsi in ogni momento e una distesa di “terra” per fare costruzioni, giochi e sporcarsi a piacimento senza che nessuno li sgridi.
Il classico set in uso da decenni e da generazioni è rappresentato da paletta e secchiello, i più attrezzati hanno anche il rastrellino, ma sappiamo bene per esperienza personale che per divertirsi bastano anche le mani!
I gadget però non stanno fermi e sono sempre al lavoro per creare accessori nuovi e il più possibile divertenti, producendo attrezzi poderosi e appariscenti come Handtrux, la pala da braccio, che permetteva di fare delle buche degne di una ruspa.
Dopo un accessorio di “quantità” ne vediamo uno che punta sulla “qualità”, uno strumento che servirà per fare costruzioni e creazioni più precise che diano maggior sfogo alla fantasia.
Si chiama Spillin Funnel XXL ed è prodotto dalla HABA, si tratta di un cono a doppio scompartimento in cui mettere da un lato la sabbia e dall’altro l’acqua.
Lo strumento miscelerà poco alla volta i due elementi creando una poltiglia perfetta per fare delle costruzioni e delle composizioni e la lascerà cadere dalla punta forata come una colata di cemento da una betoniera.
La maniglia nella parte alta offre un impugnatura facile e salda e permette di fare disegni e tracciare linee precise che rispettano l’idea che ha in testa il bambino.
Il risultato finale delle costruzioni fatte con lo Spillin Funnel XXL è molto particolare, difatti mancherà completamente la regolarità tipica dei classici attrezzi come palette e secchiello. Avremo delle costruzioni a strati tutte irregolari che avranno un look alternativo molto bello e che lascerà libero spazio alla fantasia del bambino.