Contaminuti Love Story
Un timer da cucina che mostra l'amore tra gallo e gallina
In cucina ci sono degli accessori e strumenti imprescindibili, tra questi ci sono senza dubbio i timer da cucina (o contaminuti). E’ vero che basterebbe un orologio per controllare i tempi di cottura, un orologio però richiede buona memoria, senza contare la scomodità di non avere un allarme che suona a cottura ultimata.
Un altro motivo per non privarsi di un contaminuti è il design, difatti il settore offre tantissimi modelli uno più bello dell’altro; così la cucina può giovarsi della presenza di un oggettino utile e carino.
Un esempio che vediamo oggi è un modello che oltre ad essere molto utile esalta in modo alternativo l’amore e l’affetto che può esserci tra un lui e una lei.
Questi lui e lei però non sono persone ma animali, per la precisione un gallo e una gallina che fanno parte del meccanismo del contaminuti.
Il timer Love Story non è una classica rotella meccanica da ruotare, è sempre un modello tondo ma la rotella con i minuti è all’interno di una scocca esterna che mostra solo la cifra a cui è arrivato il contaminuti.
A muovere la rotella ci sono due miniature dei volatili, con tempo 0 sono vicini e sbaciucchianti, più il tempo cresce più si ritrovano distanti. Impostare il tempo però non sarà un azione veramente crudele: primo perché in fin dei conti è solo un timer da cucina; secondo perché ci sarà sempre il lieto fine. Quando il timer suonerà i due “piccioncini” torneranno becco a becco e potranno tornare a sbaciucchiarsi e mostrarsi a vicenda il loro amore.
Un contaminuti come il modello Love Story è una piccola ma graziosa idea regalo romantica, ottima sia per San Valentino sia per qualche anniversario. Costa poco ed è molto semplice ma è questo il suo bello, un gadget utile e carico di amore che renderà ogni ricorrenza ancora più dolce.