Vai al contenuto principale

Contenitore L’allegro chirurgo

Una scatola perfetta da usare come scatola per il primo soccorso

Vedendo il titolo dell’articolo qualcuno potrebbe essersi chiesto: «Perché vendono solo la scatola?». Ovviamente non ci siamo tenuti il gioco e la scatola non è quella in cartone in cui è contenuto il celebre gioco da tavolo.
La scatola è più che altro un contenitore in metallo, un gadget con licenza ufficiale di uno dei giochi più celebri della nostra infanzia. Dopotutto stiamo parlando di un vero classico visto che l’Allegro Chirurgo è uscito nel lontano 1965, e considerando che è ancora in vendita significa che è un gioco amatissimo e conosciuto da tante generazioni.
Come vedete il nome è diverso, è Operation, il nome originale del gioco che è stato tradotto in Allegro Chirurgo solo per il mercato italiano.
L’immagine del paziente invece è quella che conoscono tutti, il celebre personaggio con le varie zone da operare dimostrando di essere grandi chirurghi e di avere mano ferma e nervi saldi.
La scatola di latta misura 18 x 25,5 x 5 cm ed è davvero molto bella, soprattutto per i nostalgici dei giochi della loro infanzia, oppure per chi cerca dei regali originali per stupire amici e parenti.
Per quanto riguarda l’uso non ci sono indicazioni particolari; è una scatola e potete usarla come meglio credete. Se però accettate un consiglio uno degli usi migliori è come scatola per il primo soccorso, magari per tenere cerotti, bende, garze, disinfettante e tutto ciò che può servire nelle piccole emergenze mediche.
In questo modo quando serve qualche piccola medicazione ci si può curare il corpo con il contenuto della scatola; lo spirito con l’allegria della grafica che rievoca un pronto soccorso buffo e spassoso.
La Scatola Allegro Chirurgo è un gadget davvero speciale, una rievocazione ufficiale di un grande classico dei giochi da tavolo. Quindi di voi hanno intrapreso la strada dei medici – magari chirurghi – grazie a questo gioco? Ecco, quindi potrebbe anche essere un ottimo regalo di laurea per chi ha studiato medicina!

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento