Vai al contenuto principale

Controller Custom Xbox One

Una linea di controller dalla grafica alternativa

Il mondo della tecnologia difficilmente brilla per fantasia quando si tratta di scegliere i colori dei propri dispositivi, difatti la consuetudine vuole che si sfrutti moltissimo il bianco e il nero, dimenticandosi di tutti gli altri colori.
Delle volte si va addirittura oltre e si mette in vendita un’unica colorazione, in genere quella nera, per poi usare il bianco come edizione speciale per rilanciare il prodotto.
E’ il caso delle console, difatti sia Xbox One sia Playstation 4 sono uscite sul mercato in un’unica versione nera, ma a breve dovrebbe arrivare anche quella bianca attesa come se fosse chissà quale novità.
Un nuovo colore per le console significa anche un nuovo colore per il controller, peccato che tra bianco e nero cambi poco, sono agli opposti ma rimangono monotoni e senza carattere.

controller-custom-xbox-one-1

Se non volete rinunciare alla qualità di un controller originale ma volete un dispositivo dalla grafica particolare, fuori dagli schemi e distante anni luce dalle versioni base potete affidarvi a modder professionisti come Gimika.
Il celebre modder americano realizza dei controller davvero fantastici, difatti come fattura sembrano delle vere edizioni speciali della Microsoft.
Ci sono dei modelli che sono stilisticamente molto estremi, difatti per i miei gusti personali trovo inarrivabile lo stile del controller Titanfall Edition, in questo caso ufficiale anche nell’estetica; Tuttavia chi ama gli eccessi e le grafiche molto appariscenti e curiose troverà di certo qualche modello interessante.

controller-custom-xbox-one-2

Ci sono modelli con una trama fatta di teschi che differiscono principalmente per il colore di sfondo, altri con delle righe irregolari chiamati “Splash” o addirittura una versione con la grafica fatta da un mucchio di Dollari e le due levette analoghe modellate come il fondo di due grossi proiettili.
I controller però non sono tutti di questo tipo e ci sono anche versioni più semplici, da quelle rossa o verde cromata, fino a quella più curiosa Enigma Burned Titanium, che però vista in foto perde parecchio del suo fascino visto che sembra un controller marrone lucido.

controller-custom-xbox-one-3

Come vedete la scelta è ampia è rende l’offerta della Xbox One decisamente più interessante; Anche perché trattandosi ci controller originali con solo modifiche estetiche mantengono la qualità di quelli di ordinanza.
L’unica pecca è il prezzo, anche a causa delle spese per importarli qui in Italia si parte da 159,99 Euro.

159,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento