Converse All Star DC Comics
Le Converse Chuck Taylors sono un modello senza tempo, dopo qualche anno in cui erano finite nel dimenticatoio sono tornate di gran moda. La cosa non stupisce perché accade spesso nel mondo della moda che vestiti o accessori in voga negli anni precedenti vengano riproposti o riscoperti.
Con le Chuck Taylor il discorso è valido solo in parte, perché il produttore americano è stato abile nel sfruttare la versatilità del suo modello di punta con colori, temi e grafiche sempre nuove in grado di attirare sempre più acquirenti.
Il modello già di per se è molto usato dai geek, ma con l’arrivo di questa serie dedicata ad alcuni supereroi della DC Comics diventeranno quasi un oggetto di culto.
Il modello è quello alto in modo da avere più spazio per creare una grafica veramente cool e con la grafica tipica che ritroviamo nei comics.
Ci sono 6 versioni, una per Superman, una con Batman, una con Joker e Batman insieme, ben due per Lanterna Verde e una per Flash. Tralasciando le preferenze relative ai personaggi a mio avviso la scarpa dedicata a Flash è quella meglio riuscita, però nel complesso sono tutte ben fatte e meriterebbero tutte.
Già così c’è l’imbarazzo della scelta, se poi penso che ne sono in arrivo altre versioni sicuramente belle quanto queste, decidere quale prendere sarà dura.