Vai al contenuto principale

Converti le audiocassette su iPhone

Trasforma i brani in Mp3 direttamente sul vostro smartphone

A prima vista sembra un vecchio registratore vocale o uno dei primi modelli di walkman, in realtà è un oggetto molto attuale e ad alto contenuto tecnologico, che si rifà alle forme del passato solo per avere un look retrò perfetto per la sua funzione.

Si tratta di un convertitore in grado di trasformare la traccia audio delle vecchie musicassette in Mp3, e inviarli direttamente sul vostro iPhone 4-4S o iPod Touch.

Vi basterà inserire l’iPhone nella parte frontale, la cassetta nel classico vano apribile, e tramite le cuffie e i classici pulsanti da walkman ricercare le canzoni che vi interessano per poi far partire la conversione.
In questo modo usando il tasto play e stop potrete tagliare manualmente le canzoni senza dover usare un programma di editing in un secondo momento.

Molti potrebbero pensare che sia un accessorio superfluo ora che con iTunes si può scaricare tutta la musica che si vuole, legalmente e con un ottima qualità audio.
Tuttavia se avete dei vecchi brani su cassetta e non vi importa di una qualità audio un po’ più bassa non vedo perché spendere soldi per ricomprarli, senza contare che c’è qualcuno che ha dei veri e propri tesori fatti da centinaia di cassette.

Senza contare che la versatilità delle cassette ci permetteva di registrare anche la nostra voce, programmi alla radio, perle del passato che anche iTunes si sogna, e altre particolarità che fino ad ora erano destinate a rimanere su cassetta.

Ora grazie a questo convertitore non solo le trasformeremo nel formato digitale, ma le avremo direttamente sul nostro iPhone o iPod Touch.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento