Coperta con le maniche di Harry Potter
La celebre coperta nella versione usata ad Hogwarts
Il mondo dei babbani avrebbe tanto da imparare dal mondo dei maghi, purtroppo l’incapacità e l’impossibilità di utilizzare incantesimi e oggetti incantati rende impossibile uno scambio tra i due mondi.
Questa però è una mezza verità, difatti si potrebbe pensare che l’unico scambio utile sia quello dal mondo magico a quello dei babbani, invece anche i maghi possono trovare molte cose utili nel nostro mondo banale e ordinario.
In questo caso lo scambio è possibile, e in parte la fama dei babbani può essere rivalutata proprio grazie alla nostra inventiva.
Gli esempi di oggetti nati nel mondo babbano che sono diventati moto amati in quello dei maghi è lungo, e tra quelli più apprezzati per l’inverno e le serate fredde c’è senza dubbio la coperta con le maniche.
So che in molti di voi saranno rimasti stupiti da questa notizia, dopotutto questo bell’accessorio è stato una vera e propria moda di qualche anno fa, però i maghi prima di iniziare ad usare un oggetto babbano vogliono andarci cauti.
Prima ci osservano, guardano come li usiamo, annotano i pro e i contro, e questo lo fanno a lungo, perché solo sul lungo periodo si può valutare la bontà di un oggetto.
Dopo aver ottenuto una valutazione positiva l’oggetto passa al giudizio del grande Consiglio dei Maghi, e dopo settimane di dibattiti e mesi di riflessione si giunge ad un verdetto.
Se il verdetto è positivo l’oggetto viene importato nel mondo dei maghi, copiato e prodotto in vasta scala per tutti coloro fossero interessati a giovarsi dei sui servizi.
Questo è successo anche per la coperta con le maniche, che così vede l luce solo ora, quando nel mondo dei babbani è ormai un oggetto comune e abituale.
Visto il successo di queste coperte e le grandi possibilità che offrono anche per un mago il preside di Hogwarts ha deciso di inserirle nella dotazione degli studenti; Dopo aver commissionato delle coperte con le maniche personalizzate con i colori e lo stile delle divise degli studenti di Hogwarts le ha distribuite a tutti, così che l’etichetta fosse salva anche di notte, quando orrendi pigiami popolavano le aule e le stanze della prestigiosa scuola.
Fortunatamente il preside ha esagerato con le ordinazioni, così molte di queste coperte sono state spedite nel mondo dei babbani come ringraziamento, e ora molti fan di Harry Potter possono gioire nell’usare delle coperte con le maniche che li faranno sentire come dei veri studenti di Hogwarts.