Vai al contenuto principale

Copri bottiglia bavarese

Un accessorio per vestire le bottiglie di vino

Ogni nazione ha i suoi vestiti tradizionali, e se parliamo di Germania quelli più conosciuti nel mondo sono quelli indossati durante l’Oktoberfest; Un evento internazionale che attira turisti e da grande visibilità al grande stile bavarse.
Per noi italiani non è uno stile così strano, difatti in molte zone delle nostre alpi possiamo trovare dei vestiti tradizionali molto simili, penso al Trentino Alto Adge, dove anche li si possono trovare delle salopette da uomo molto caratteristiche.
In America devono aver trovato questo capo di abbigliamento davvero eccezionale, tanto da volerlo prendere a modello per realizzare dei gadget a tema da usare anche nel quotidiano.

Dopotutto come abbigliamento da indossare tutti i giorni risulterebbe eccessivo anche se abitassimo nelle zone dove è nato, per questo i gadget sono fondamentali per sdoganare le salopette e renderle adatte all’uso quotidiano.
Questo però significa travisare un po’ la natura originale dei pantaloni, che da capo di abbigliamento per uomini attaccati alla tradizione diventano dei pantaloni per…bottiglie!
Si chiama Vinderhosen e sembra un accessorio assurdo, eppure un produttore di gadget americano ha voluto creare una salopette per le classiche bottiglie di vino da 75 cl, così potrete portarle in tavola abbigliate come se fossero dei vini tirolesi o bavaresi.

Il produttore però fa un chiaro riferimento alla Baviera e all’Oktoberfest, e in questo caso sarebbe stato più corretto fare qualche gadget per la birra.
Non tutto è perduto però, il Vinderhosen potrebbe adattarsi anche per molte bottiglie di birra, inoltre a tavola si possono anche rompere le tradizioni, quindi potrete usare la salopette per qualsiasi tipo di bottiglia; L’importante è che le dimensioni siano compatibili con il “girovita” dei pantaloni da bottiglia.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento