Copripiumino Dreamcast
Un copripiumino che celebra la storica console della SEGA
Il Dreamcast è stata l’ultima console prodotta dalla SEGA. Già questo basterebbe a renderla una console storica, ma ciò che l’ha resa leggendaria è la sua vita, breve ma intensa.
Il Dreamcast è stata la prima console di quella che viene definita la sesta generazione. Al Dreamcast hanno fatto seguito la PlayStation 2, il GameCube e la prima Xbox. Questa sequenza di console, soprattutto la PS2, spiega perché il Dreamcast ha avuto una vita così dura che ha portata SEGA a sospendere la produzione dopo meno di 4 anni (1998-2001).
In quel periodo per il Dreamcast ha convinto circa 9 milioni di appassionati e li ha divertiti con alcuni giochi molto belli. Senza contare che a livello hardware la console era avveniristica e superiore alla concorrenza.
Tutti questi elementi da storia di un “insuccesso di successo”, hanno portato il settore videoludico a rivalutare la console. Rivalutazione avvenuta molto tempo dopo e quando SEGA aveva ormai cessato la sua attività di produttore di hardware; ma come si dice, meglio tardi che mai.
Se siete tra coloro sognano ancora un destino diverso per SEGA e il Dreamcast potrete continuare a farlo in un letto apposta per voi romantici sognatori.
Il Copripiumino Dreamcast è un accessorio da letto pensato per tutti i fan della console. Non si tratta di un prodotto con licenza ufficiale, difatti non è riportato il nome o il marchio originale.
La spirale che fa da logo è a specchio mentre il nome è Dreams Last, un bellissimo nome visto che si traduce in “i sogni durano“.
Per il resto il Copripiumino Dreamcast replica in modo fedele le forme e i dettagli della console. Una console da sogno che fa ancora sognare. Perché in fondo, ogni volta che arriva una nuova generazione di console, c’è sempre qualcuno che spera in un annuncio a sorpresa: «SEGA è tornata, annunciata la console Dreamcast 2!!!».
Quasi sicuramente non accadrà mai ma sognare non costa nulla. O costa giusto il prezzo per un Copripiumino Dreamcast.