Vai al contenuto principale

Copritastiera KidLid

Un accessorio protettivo a prova di bambino

I bambini sono attratti dai dispositivi elettronici che usano i grandi, e questo vale indifferentemente per smartphone, tablet e computer.
Dopotutto lo schermo touchscreen è un attrazione davvero irresistibile per i piccoli, però anche i computer offrono tanti svaghi molto divertenti.
Il problema è che un bambino non ha molta cura e attenzione verso dei dispositivi affascinanti ma anche piuttosto fragili, per questo motivo i genitori sono sempre piuttosto riluttanti a lasciarli nella mani dei figli senza prendere le dovute precauzioni.

Tablet e smartphone hanno bisogno di un case protettivo molto robusto mentre i computer fissi corrono meno rischi, anche se degli Attila in miniatura potrebbero mettere in pericolo anche la loro incolumità.
Discorso differente per i notebook, difatti essendo un tutt’uno con il dispaly corrono qualche rischio, e quello principale è dato da snack e bibite che i bambini possono consumare mentre lo usano.
Pensiamo ad un bambino seduto che guarda qualche cartone animato sul computer di papà, mangia qualche snack sbriciolando un po’ ovunque, quindi anche sulla tastiera facendo finire rimasugli anche tra un tasto e l’altro; Ma il peggio è quello che potrebbe succedere con succhi, bibite o anche un bicchiere d’acqua, basta un momento di distrazione e il portatile fa una brutta fine.

Per lasciare in balia dei bambini voraci i notebook servirebbe qualche protezione, almeno per quando li usano per guardare cartoni e altri filmati.
Su KickStarter è attiva una campagna di raccolta fondi per una protezione pensata proprio per queste occasioni, si chiama KidLid ed è una copertura pensata per trasformare la tastiera in un piano di appoggio.
In questo modo i bambini potranno fare quello che vogliono senza il rischio che rovinino in qualche modo il portatile; Potranno mangiare, bere, giocare e utilizzare la copertura come se fosse un tavolino, così loro saranno più comodi, i genitori più tranquilli, i notebook più al sicuro.

L’obiettivo del team che lo ha ideato è fissato in 17.500 dollari, al momento è ancora lontano ma c’è ancora del tempo a disposizione, quindi se pensate che KidLid sia una buona idea vi conviene partecipare dando anche il vostro supporto.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento