Costume da velociraptor
Travestitevi come un dinosauro così realistico che sembra vero
Da qualche mese a questa parte c’è una candid camera giapponese che è diventata virale su molti social, sto parlando dello scherzo del velociraptor.
Gli organizzatori hanno usato un costume super realistico che simula proprio il piccolo (ma non se lo si paragona ad un uomo) predatore preistorico.
Lo scherzo consisteva nello spaventare, anche se sarebbe meglio dire terrorizzare, alcune persone dentro ad un edificio e inseguirle fino a quando non si fossero accorte dello scherzo.
Il realismo del costume era basilare per uno scherzo del genere, difatti un velociraptor dentro a degli uffici non è il massimo della credibilità, quini un costume scadente significava il fallimento della candid camera.
Ad esempio il costume KitRex che abbiamo visto tempo fa è senza dubbio molto bello da un punto di vista concettuale, ma pessimo se si ricerca il massimo realismo.
I produttori di quella candic camera però devono pur aver acquistato da qualche parte quel costume, e dopo qualche ricerca ho trovato l’azienda che crea quei capolavori.
Si chiama Jurassic Costumes ed è un’azienda specializzata nella produzione, vendita o affitto di questi spettacolari costumi che sembrano usciti da uno dei film dell’universo di Jurassic Park.
La qualità dei costumi è incredibile e l’unico piccolo difetto è nella struttura che lascia visibili le gambe di chi lo indossa. Questo potrebbe rendere ancora più facile capire che ai giorni nostri non ci sono più i dinosauri; ma provate a rimanere freddi e distaccati con un velociraptor che vi carica!
Sul sito di Jurassic Costumes è possibile vedere l’intero catalogo dei dino-costumi, difatti il produttore offre un’ampia scelta.
Oltre al velociraptor realizzato in varie versioni (che differiscono nel colore della pelle) ci sono anche varie versioni del T-Rex, un’abelisauro, un carnotauro e infine un dilophosauro.
Chiaramente il costume del tirannosauro e dell’abelisauro sono in scala, oppure potete fingere che siano cuccioli; per questo motivo credo che il migliore di tutti sia quello velociraptor visto che è molto simile all’originale anche nelle dimensioni.
Per quanto riguarda i prezzi d’affitto dovete contattare il produttore, ma non so se è possibile farlo dall’Europa, i prezzi di vendita invece si aggirano attorno ai 5.000$.