Vai al contenuto principale

Costume di Han Solo nella grafite

Il costume di Star Wars più assurdo e al tempo stesso geniale mai creato

Se si pensa ai costumi di Star Wars quello di Han Solo è uno dei più semplici. Si mette una maglia a maniche lunghe bianca, un gilet nero, un cinturone in vita e il grosso è fatto. Al resto ci pensa la vostra somiglianza più o meno vaga con il giovane Harrison Ford.
Il mondo dei gadget di Star Wars però è imprevedibile e ama stupire, anche esagerare, e oggi lo vediamo benissimo.
Difatti il gadget odierno è sì il costume di Han Solo, ma un modello che difficilmente non si aggiudicherebbe il premio come costume di Star Wars più esagerato mai creato.
Si tratta di un costume che replica Han Solo intrappolato nella lastra di carbonite, o grafite, e lo fa con un costume gonfiabile che cerca di replicarla al meglio.
Questo non è il primo costume gonfiabile di Star Wars che vediamo, vi ho già mostrato il costume gonfiabile di Jabba the Hutt. E la cosa curiosa è che Han, Jabba e la lastra sono strettamente collegati. Coincidenze? Io non credo!
Il costume gonfiabile di Han Solo replica la lastra, ma chi entra nel costume non è del tutto immobilizzato. Chiaramente può muovere le gambe per potersi spostare, anche perché chi mai indosserebbe un costume che ti blocca?
La lastra però ha due elementi non gonfiabili che rendono il gadget davvero geniale. Uno è il volto che non è gonfiabile ma è una maschera inserita nel tessuto. L’altro sono le mani che sono realizzate con dei guanti grigi che sporgono. Questi due accorgimenti vi danno un maggiore spazio di manovra, e anche la possibilità di interagire meglio con le altre persone. Troppo spesso i costumi di grosse dimensioni celano del tutto il viso di chi li indossa, e questo non proprio il massimo.
Invece il Costume di Han Solo nella grafite, seppur con tutti i limiti imposti da ciò che rievoca, è realizzato molto bene. Potete camminare, muovere le mani e anche parlare e guardarvi in giro. Tutte cose che il povero Han non poteva fare.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento