Costume per bambini da Drago
Un bellissimo costume artigianale per i piccoli draghetti
Spesso il settore dei gadget artigianali riserva delle piacevoli sorprese, è il caso del negozio lovelane presente su Etsy, un vero punto di riferimento per chi è in cerca di travestimenti di qualità per i propri figli. Vi avverto però; la qualità costa e questo concetto non è mai stato così vero come in questo caso.
Tra le varie proposte ho scelto di partire col parlarvi del Costume per bambini da Drago. Non so se è il più bello tra quelli proposti, di certo è quello che ha colpito maggiormente le mie attenzioni.
Il costume si compone di due pezzi, quello principale si indossa come un mantello ma ha le forme e i colori delle ali del drago con tanto di coda che penzola nella parte posteriore. L’altro pezzo è un copricapo per completare al meglio il piccolo draghetto.
Magari non è proprio il massimo della trasformazione visto che non è né un costume completo né offre una maschera che copre il volto donando fattezze da drago: per i bambini però potrebbe essere meglio così, inoltre un costume semplice è più pratico e versatile visto che si può usare anche ogni giorno quando si gioca.
La fattura del costume però è buona, sia per le forme sia per i colori e le trame disegnate sul tessuto. Entrambe le parti del costume sono realizzate in cotone KONA mentre i particolari sono dipinti a mano utilizzando colori ecologici. Questo particolare è senza dubbio degno di nota perché implica parecchie ore di lavoro, oltre a quelle necessarie per tagliare e cucire il tessuto che già richiedono parecchio tempo.
Di conseguenza è normale che il costume da drago sia costoso, anche se 100 Euro mi sembrano eccessivi. Il problema di questi prodotti è che è sempre difficile giudicare la mole di lavoro e dare un valore al tempo speso dall’artigiano per creare la sua opera. Per questo l’unica cosa che si può fare è dare un giudizio prettamente estetico; invece per quanto riguarda l’acquisto spetta al portafoglio. Chi può spendere 100 Euro per un costume ha trovato un bel regalo per i propri figli.