Vai al contenuto principale

Costume per cane: Drago

Un costume per chi non ha un cane ma un piccolo draghetto

Spesso si leggono sui giornali articoli dedicati a dei cani feroci. Questo crea un immagine quasi famelica per certe razze, anche se in realtà i cani “malvagi” sono solo una conseguenza di chi ha cattivi padroni.
Per gioco e per scherzo però si può anche giocare sull’aggressività del proprio cane, soprattutto se lo si traveste da una delle creature più spaventose che si possano incontrare sulla terra (fantasy): un drago!
Avete mai visto un cane pericoloso e feroce come un drago? Se non vi è mai capitato l’onore ora potrete averne uno proprio in casa.
Il merito va ad un’artigiana turca che realizza dei bellissimi accessori per i cani da usare come parti di costumi e travestimenti. La particolarità dei suoi lavori è dovuta alla tecnica usata per crearli, difatti sono tutti accessori fatti all’uncinetto.
In questo caso il costume per cani (anche se sarebbe più corretto di parlare di una maschera) è un bellissimo copricapo che donerà al cane una testa da drago.
Ovviamente con i travestimenti per cani vale la solita regola: non vanno imposti ma bisogna assecondare il carattere del cane. Se dà l’impressione di sentirsi a disagio allora è meglio evitare ogni genere di accessorio.
Ora però torniamo alla maschera da drago per cani, uno splendido lavoro ad uncinetto pensato prevalentemente per i cani con un muso pronunciato. Difatti per replicare bene un drago la maschera, o la copertura ad uncinetto, ha proprio le forme di un muso da rettile leggendario. Quindi se avete un carlino o uno Shitzu dovrete cercare altre proposte.
La maschera è fatta molto bene, sia per il modo in cui termina che dona al cane un muso da drago sia per i fori per gli occhi o le corna imbottite.
La qualità sembra davvero elevata, non posso dare un giudizio definitivo visto che dovrei vederla dal vivo ma dalla foto sembra ben fatta.
La maschera da drago è in taglia unica ed è stata pensata per cani di taglia grande e con orecchie “flosce” (la produttrice le chiama così); quindi razze come Labrador, Golden Retriver o simili.
A scelta invece c’è il colore e oltre al classico verde è possibile richiederla rossa oppure nera. Non una grande scelta ma è comunque positivo avere un minimo di alternative.
Infine due parole sul prezzo: 20€, direi ottimo considerando il tempo e il lavoro necessari per creare una maschera da drago interamente all’uncinetto.

20,00 su etsy.com

Lascia un commento