Vai al contenuto principale

Cover anti-caduta per iPhone 6

Una cover che protegge l’iPhone anche se cade da oltre 7 metri

Gli smartphone super tecnologici hanno un grande limite se li si paragona ai vecchi cellulari, la resistenza. A dire il vero hanno anche l’autonomia, ma mentre la batteria si può ricaricare in ogni momento non si può far nulla per un dispositivo devastato da una banale caduta.
Serve a poco il Gorilla Glass se il vetro del display è l’unica cosa a rimanere intatta, gli smartphone hanno bisogno di una protezione totale, e se i produttori non ci pensano dovrete farlo voi con delle cover specifiche.
Se tenete all’incolumità del vostro dispositivo lasciate perdere le cover pensate per cambiare semplicemente colore o aggiungere personaggi e immagini varie, badate alla sostanza e affidatevi a dei veri bumper di protezione.

Se avete un iPhone 6 o 6 Plus è appena arrivata sul mercato una cover perfetta per proteggere uno smartphone così prezioso ma altrettanto delicato.
Scherzosamente potremmo dire che se i gorilla proteggono i vetri (anche se non quelli degli iPhone) i rinoceronti pensano alla scocca, difatti la cover si chiama RhinoShield ed è poderosa come il maestoso carrarmato della savana.
La cover però non si limita a rievocare i rinoceronti per avere un nome intrigante, il regno animale è chiamato in causa fin dalla sua progettazione quando è stata decisa la struttura a nido d’ape, una garanzia quando si cerca di assorbire gli urti, dissipare l’energia e proteggere qualcosa.

Il materiale è un polimero brevettato dalla RhinoShield, il quale combinato con i cuscinetti d’aria formati dalla struttura a nido d’ape permettono di ridurre a zero qualsiasi danno da caduta, almeno quelle entro i 7,5 metri di altezza.
Questa cifra fa quasi spavento se si pensa che una banale caduta da mezzo metro può mettere K.O. uno smartphone, eppure RhinoShield punta molto su questi dati, quindi bisogna credere che siano certificati.
Bisogna anche dire che è difficile immaginarsi un iPhone che cade da 7,5 metri, ma questo ha poca importanza, quello che conta è che lo smartphone sia riparato dalle cadute che capitano nel quotidiano, e credo che si possa essere più che tranquilli con una cover di questo livello.

La cosa incredibile è la resistenza offerta in rapporto alle dimensioni, difatti sarebbe lecito aspettarsi una cover in gomma di dimensioni esagerate; Invece il profilo è di poco superiore ad una qualsiasi cover del mercato, e questo rende RhinoShield ancora più interessante e desiderabile.
RhinoShield è disponibile sia per iPhone 6 sia per la variante Plus e ha a catalogo tre colori: bianco, blu e nero.

da 19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento