La Cravatta Cerotto
L’unica medicazione per la monotonia quotidiana
Se analizziamo bene le giornate in ufficio ci potremmo accorgere che non sono così male, il loro problema è che sono sempre uguali. La singola giornata lavorativa passa alla svelta, due un po’ meno, il terzo giorno (Mercoledì) vediamo il week-end come un marinaio vede la terraferma all’orizzonte dopo una traversata oceanica.
Purtroppo contro la monotonia, la ripetitività e il logorio della vita moderna non c’è cura, però con i gadget almeno c’è la medicazione.
Si tratta di un grosso, grossissimo cerotto, talmente grande che si usa come una cravatta, lo si mette al collo e lo si annoda al posto delle solite cravatte che anche se colorate rimangono appaiono sempre grigie nella vita metropolitana.
Una cravatta cerotto invece riesce a mettere una pezza alla tristezza che può salire quando si pensa a tutte le cose belle che si potrebbero fare al posto di maneggiar scartoffie che per noi non hanno alcuna importanza.
A differenza dei classici cerotti questa cravatta avrà una capacità in più, quella di medicare anche i colleghi che alla vista di ciò che portate al collo si sentiranno a loro volta di buon umore.
Sarà una divertente idea regalo da fare ai vostri amici che lavorano in ufficio o che sul luogo di lavoro hanno l’obbligo della cravatta, anche se oggi non si usa più la parola “obbligo” ma si preferisce un più subdolo “è vivamente consigliata”. Come dire “o la metti o ti licenzio!”.
Potreste regalarla anche ad un collega che con la moda, gli abbinamenti e il vestiario è un vero disastro, così con la Cravatta Cerotto potrà mettere una pezza al suo look trasandato… oppure gli darà il colpo di grazia!