Crayola Light Marker per iPad
La periferica per bambini che porterà i colori sul tablet Apple
Crayola nasce oltre un secolo fa quando produsse il suo primo pastello a cera, da quel giorno è sempre stato un marchio attento a offrire ai bambini tutto il necessario per stimolare la loro creatività tramite le attività più efficaci, disegnare e colorare.
Per rimanere ai vertici del settore per così tanto tempo ha dovuto sempre rinnovarsi ed innovare, e nel terzo millennio per continuare a far questo non bastava più occuparsi solo del classico disegno su carta.
Stiamo viaggiando verso un epoca dove il digitale la farà da padrone, la carta sembra destinata a diminuire anno dopo anno per esempio con le versioni digitali di libri, riviste e quotidiani.
Crayola non sta a guardare e si dimostra già pronta ad offrire delle alternative tecnologiche ai classici pastelli a cera o ad altri suoi prodotti, si chiama Light Marker ed è la periferica per iPad che Crayola ha inventato per potare la magia del colore anche sul tablet della Apple.
La forma è a metà strada tra un pennino e un grosso pennarello bianco con una punta che si illumina di vari colori. Lo strumento può fare di tutto ma non è tutto merito suo, difatti Crayola ha messo appunto una speciale applicazione da scaricare gratuitamente dallo Store e che è pensata per sfruttare il Light Marker.
L’App permette di fare moltissime attività molte delle quali replicano quelle che si fanno abitualmente su carta, come dei disegni in bianco e nero da colorare, l’immagine da tracciare unendo i puntini o l’immancabile modalità per il disegno libero.
Tutte attività fondamentali perché il digitale deve anche offrire le stesse cose che offre la carta, tuttavia l’interesse maggiore sarà per tutte le nuove possibilità che offre l’uso dell’iPad.
Ci sono giochi dove usare il pennino come una torcia per cercare all’interno di disegni in ombra degli oggetti specifici oppure altre attività per colorare ma usando tecniche impraticabili in casa, come fare grossi schizzi di colore come se gettaste delle secchiate di vernice sulle pareti.
Tutte queste proposte rendono Light Marker uno strumento veramente fantastico e che piacerà molto ai bambini, inoltre dipendendo direttamente dall’App in futuro potrebbe anche essere migliorato e ampliato con degli aggiornamenti da scaricare o addirittura delle applicazioni tutte nuove.
Incluso con Light Marker troverete anche un piccolo stand in plastica per tenere il tablet in piedi e poter usare al meglio il pennino.