Vai al contenuto principale

Criceto catarifrangente per biciclette

Un criceto che ama girare sulla ruota, ma non quella della gabbietta

Uno dei passatempi preferiti dei criceti e correre nella loro ruota. Bisogna anche dire che tenendoli chiusi in gabbia non è che abbiano molto altro da fare, però parrebbero divertirsi.
Anche i criceti e il loro passatempo possono essere uno spunto per la creazione di gadget. La cosa ormai però non dovrebbe stupire, i gadgets possono creare cose geniali partendo anche da spunti banali o strambi.
È nato così Speedy, un nuovo piccolo compagno che vi accompagnerà nei vostri giri in bicicletta. Speedy è un criceto in plastica da attaccare ai raggi della ruota. Il suo scopo è ovviamente quello di rendere più strana e particolare la vostra bicicletta, ma renderla anche più sicura.
Difatti Speedy può essere considerato come un’alternativa ai classici catarifrangenti arancioni che troviamo su molte biciclette. Speedy non è proprio un vero catarifrangente, ma la plastica di cui è fatto è ricoperto da una sorta di glitter che brilla quando viene colpito dalla luce. Quindi di sera assume un ruolo analogo ai catarifrangenti.
L’idea è davvero molto simpatica, anche se il criceto in viaggio sembra in difficoltà. In genere la ruota gira e il criceto sta fermo, inizia a girare solo se perde il passo e finisce centrifugato nella ruota. Speedy invece gira vorticosamente per tutto il tempo, ma vista la collocazione e la tipologia di gadget non poteva essere altrimenti.
Visto il design il Criceto catarifrangente per biciclette è un accessorio prevalentemente per le bici dei bambini. Poi nulla vi vieta di usarlo se siete adulti, però risulterebbe doppiamente curioso.
Speedy si fissa a un raggio con una vite. Quindi ha un attacco sicuro, anche contro gli arraffoni che rubano i gadget e gli accessori dalle biciclette altrui. Invece essendo venduto singolo, nel caso vogliate un criceto per ruota, dovrete acquistarne 2. O anche di più se volete delle ruote piene di criceti. Preparatevi però a spendere parecchio, perché il prezzo non è proprio dei più competitivi.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento