Crocs col tacco
Una versione da sera per le occasioni eleganti
Le Crocs sono un tipo di calzatura che o si ama o si odia. Per molti sono solo delle alternative alle ciabatte di gomma, rappresentando il perfetto contraltare delle infradito. Gommismo contro Minimalismo.
I grandi amanti delle Crocs però non le vedono solo come delle ciabatte da spiaggia o da casa. Sono delle vere e proprie calzature che possono essere indossate tutto il giorno e in quasi ogni occasione.
Lo dimostra il fatto che possiamo trovare persone con ai piedi le Crocs a passeggio per le nostre città, in cammino sui sentieri durante un’escursione e anche in contesti dove nessuno normalmente si presenterebbe in ciabatte.
Quindi, anche se in molti non sono d’accordo, le Crocs sono proprio una calzatura per 1000 e più occasioni.
Ma questo vale anche per le occasioni galanti, eleganti e più formali? Per chi ama lo stile delle Crocs la risposta potrebbe essere affermativa. Con lo smoking, le Crocs sono la morte sua!
Per il pubblico femminile però servirebbe qualcosa di specifico, perché ogni tanto è bello sfruttare la sensualità di una scarpa col tacco.
Da qui è nata l’idea a un’artigiana che vende i suoi lavori su Etsy di realizzare una ciabattona speciale, la Crocs con il tacco.
Le Crocs con il tacco non sono una produzione originale e per realizzarle hanno prodotto una ciabattona del design alternativo. Difatti non è il classico copia e incolla della ciabatta originale, in questo caso cambia la forma della suola che è fatta in modo da avere il tallone rialzato. In questo modo è stato possibile aggiungere il tacco senza snaturare troppo la calzata della ciabatta.
Il risultato è una calzatura stranissima e di difficile utilizzo. Almeno per quanto riguarda gli abbinamenti canonici tra vestiti eleganti e scarpe col tacco. Vedendo un po’ quanto vengono usate le Crocs però non escludo che possano avere un pubblico affezionato anche in questa versione col tacco.
Voi cosa ne pensate, è solo una provocazione o c’è chi azzarderà la Crocs con il tacco per una serata elegante?