Crocs R2-D2
Un'edizione speciale delle Crocband dedicate a Star Wars
Se state cercando un buon motivo per comprare un paio di Crocs originali l’aggiunta di un brand famoso e amato come Star Wars potrebbe darvi lo stimolo giusto per investire quei 30 Euro.
Come cifra non è certo enorme però sul mercato ci sono ciabattone di gomma che costano anche meno di 1/3, quindi delle nuove versioni di Crocs sono molto importanti per giustificare la differenza di prezzo.
In questo caso il modello è la variante Crocbands, l’evoluzione della prima Crocs che presenta un profilo della suola più elaborato che aggiunge una doppia striscia di differente colore.
Per la partnership con Star Wars però Crocs si è superata e ha creato un modello di ineguagliabile bellezza, almeno fino a quando non ne usciranno altri di Guerre Stellari.
Si tratta delle Crocs Crocbands R2-D2, il modello ufficiale dedicato al piccolo droide di Guerre Stellari, uno dei personaggi più amati della saga e anche uno dei pochi ad apparire in tutti i film (perfino nell’Episodio VII).
Il colore principale è il grigio e dovrebbe richiamare alla scocca in metallo del droide e sulla parte anteriore oltre ai classici fori c’è un bollo che mostra proprio R2-D2.
L’elemento più caratteristico però è il profilo della suola che è bianco e ha tutti i vari elementi blu della scocca del robot, in questo modo la somiglianza è più diretta e il modello di Crocs diventa decisamente più caratteristico.
Anche la fascia che passa dietro al tallone è personalizzata e mostra scritto in grande il logo Star Wars, così anche chi vi vede da dietro capisce che portate ai piedi un modello davvero speciale.
La scelta del personaggio delle Crocs di R2-D2 è fatta anche in funzione della platea potenziale, difatti con il piccolo robot si dovrebbero mettere d’accordo tutti i fan della saga: grandi e piccini.
Questo lo si vede dai numeri disponibili, si parte dal 4 (misura americana che equivale al nostro 35) e si arriva all’11 (il nostro 45), quindi tutti potranno indossare queste splendide ciabattone di gomma.
Forse le persone più preoccupate sono quelle con i piedoni da Wookie ma credo che il numero 45 sia solo un’indicazione di massima. Le Crocs calano abbondanti quindi anche chi ha uno o due numeri in più potrebbe trovarsi comodo. In ogni caso prima di acquistarle è meglio andare a provarle da qualche parte per verificare il tipo di calzata.
Cosa ne pensate di questa partnership tra Crocs e Star Wars? Io direi niente male, soprattutto se in futuro arriveranno nuovi modelli dedicati ad altri personaggi.