Cuffie da doccia per AirPods
Delle minuscole protezioni per usare le cuffie sotto la doccia
L’avvento delle cuffie wireless ha cambiato il nostro rapporto con questa categoria di dispositivi. Fino a qualche anno fa erano l’oggetto sinonimo di garbuglio, con i cavi degli auricolari che creavano nodi e grovigli che nemmeno un marinaio poteva concepire.
La tecnologia senza fili invece ha cambiato tutto, ha reso gli auricolari meno odiosi e pratici e ne ha anche ampliato l’utilizzo. Perché se non c’è il vincolo del cavo, possiamo fare molte più cose senza affanni.
Tra queste a qualcuno può essere venuto in mente di usare gli AirPods sotto la doccia. Una cosa impensabile con le cuffie con il cavo visto che ci saremmo dovuti portare anche lo smartphone nella doccia.
Con gli AirPods invece potremmo farci anche la doccia con il nostro smartphone al sicuro lontano dall’acqua. Ma gli auricolari? Il rischio di romperli o danneggiarli con l’acqua e l’umidità è molto alto.
Le brillanti menti del web però sono sempre pronte a trovare soluzioni geniali per i piccoli problemi della vita quotidiana.
Così c’è anche chi ha trovato il modo di usare gli AirPods e gli auricolari wireless in generale anche sotto la doccia.
Per trovare soluzione a questo problema l’inventore si è ispirato a un altro accessorio da bagno molto utile; soprattutto per il pubblico femminile. Sto parlando delle cuffie da doccia, un accessorio per tenere asciutti i capelli anche se si fa la doccia.
Partendo dalle cuffie per proteggere i capelli sono nate le Cuffie da doccia per AirPods. Delle cuffie minuscole per coprire solo le orecchie. In questo modo gli auricolari saranno riparati dall’acqua ma continueranno a essere collegati con lo smartphone e a riprodurre la musica o qualunque altra cosa vogliamo ascoltare mentre facciamo la doccia.
L’idea è strana e sembra una goliardata solo per farsi una risata e magari un bel regalo stupido. In parte è così, però potrebbero rivelarsi anche degli accessori pratici e molto utili. Voi cosa ne pensate?