Cuscini in stile Pantone
Dei set ispirati al caratteristico stile Pantone
Il sistema di classificazione dei colori Pantone è molto conosciuto e usato nel mondo dell’industria del design, ma negli ultimi anni è diventato molto celebre anche tra il grande pubblico, motivo che ha spinto l’azienda americana ha far nascere una linea di accessori che sfrutta il caratteristico stile usato per riconoscere i vari colori.
Sul mercato però non ci sono solo i gadget ufficiali e ci sono molti esempi di prodotti che sfruttano il caratteristico stile Pantone, che per quanto esclusivo e distintivo rimane semplice e quasi banale.
La classificazione Pantone consiste nel mettere in primo piano il colore, aggiungere una banda bianca nella parte bassa e scrivere il nome e un codice distintivo.
I cuscini da divano che vi mostro oggi sfruttano proprio questi stile, il cuscino di forma quadrata è quasi completamente colorato della tinta scelta, ma nella parte bassa ha una banda bianca con il nome del colore.
Il produttore ha realizzato una doppia coppia di cuscini, la prima abbina il colore giallo a quello nero, mentre nella seconda abbina il magenta al ciano; Sarebbe stato preferibile avere una maggior varietà di colori, ma questo non influisce sul giudizio finale dei cuscini che rimane positivo.
Inoltre se vi piacciono particolarmente o avete bisogno di un gran numero di cuscini potrete acquistare anche il “super-set”, ovvero i quattro cuscini in blocco.
In questo modo avrete tutti i quattro colori in un’unica soluzione che vi farà risparmiare anche qualche Euro (o Dollaro visto che li vendono in America).
Considerando che al momento non ci sono cuscini simili con licenza ufficiale direi che sono una buona alternativa, mentre se dovesse arrivare una versione ufficiale Pantone questo set potrebbe diventare poco appetibile, anche se sarà importante il confronto suoi prezzi.