I cuscini Social
Una linea di cuscini dedicata ai principali social network
Cos’hanno in comune dei cuscini da divano e le icone del desktop del nostro smartphone? Entrambi, salvo rare eccezioni, hanno forma quadrata.
Questo parallelo ha fatto si che un produttore artigianale di cuscini decidesse di realizzare una linea dedicata alle più celebri icone che troviamo sui nostri smartphone, e inevitabilmente la scena è dominata dai social network.
In questi anni non c’è stata solo la nascita dei primi social network, c’è stato anche il loro incredibile successo che ha cambiato il mondo della comunicazione.
La diffusione dei social è ben visibile anche con questi cuscini, la maggioranza dei modelli raffigura le icone dei principali social network, ma non mancano le alternative di altre categorie.
Tra i cuscini “social” troviamo colossi del calibro di Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, Tumblr, Instagram e anche un social che permette di rompere la “regola del quadrato”, difatti per Pinterest trovate un cuscino speciale di forma tonda.
I social network però non hanno l’esclusiva e se preferite potrete prendere dei modelli che raffigurano il logo di Google, di Android, dell’App Store, dell’iPod, di Adobe, di PhotoShop e di moltissimi altre app/programmi che hanno avuto la trasformazione in cuscino.
Qualcosa di simile lo avevamo già visto con i cuscini di Google e di Chrome, ma ora l’offerta è veramente completa e la varietà di modelli potrà accontentare molte più persone.
Fare una lista completa sarebbe difficile sia per il numero sia per la velocità con cui varia l’offerta, difatti essendo cuscini artigianali non hanno un catalogo fisso e i modelli cambiano in poco tempo.
Tra i modelli disponibili in questo momento Pinterest non è l’unico a rompere con la forma quadrata, difatti ci sono anche i pin rosso e verde che segnalano i vari punti sulle mappe di Google oppure uno rettangolare con l’aspetto della lettera icona di Gmail.
I prezzi variano in base al modello, anche perché le dimensioni possono variare tra le varie icone; In ogni caso si parte da un minimo di 16 euro e si arriva ad un massimo di 26, e vedendo la qualità e la cura con cui sono stati realizzati direi che sono ottimi prezzi.