Cuscino Musicassetta
Un bellissimo cuscino dedicato ai nostalgici delle cassette
Molti giovani di oggi non sanno cosa sia una musicassetta ma chi ha potuto godersi gli anni ’80 e ’90 sa benissimo di cosa parlo.
Se oggi si parla poco di musicassette è a causa della loro qualità del suono piuttosto scadente, tant’è che gli ancora più vecchi vinili sono ancora apprezzati per il motivo opposto.
Su una cosa però le musicassette non avevano rivali, nella versatilità e nella loro comodità: le cassette erano nettamente più piccole dei vinili ed avevano un sacco di caratteristiche spettacolari: si poteva mandare avanti e indietro il nastro a piacere, era possibile registrare la radio o la propria voce, si potevano copiare le altre cassette o addirittura parti prese da più cassette per creare delle compilation personali. Scordatevi la parola mixaggio, quello era approssimativo, ma nella creazione di playlist e compilation hanno anticipato di decenni l’avvento della musica digitale.
Purtroppo oggi le cassette sono solo un vecchio ricordo ma c’è sempre qualche modo per riportarle in vita e ricordarsi di loro.
Volendo potete anche rispolverare il vostro vecchio stereo BoomBox, ma la cosa migliore da fare è affidarsi ai gadget e ai tanti prodotti dedicati a questa icona degli anni ’80 e ’90.
Uno di questi è il Cuscino Musicassetta, un bellissimo modello quadrato (come quelli tipici del divano) che ha la federa personalizzata per ricordare proprio le musicassette.
Vista la forma differente il cuscino raffigura solo la sezione centrale di una cassetta, ma basta quella per rievocare un’icona così potente.
La stampa è di altissima qualità e il cuscino è adatto per molteplici utilizzi: sul divano sarà visibile da tutti gli ospiti ma andrà benissimo anche in camera dove vi allieterà con la sua presenza e la sua morbidezza.
Il Cuscino Musicassetta è disponibile in due versioni che differiscono per il colore: c’è il modello bianco denominato Lato A e uno marrone denominato Lato B.
Osservandoli si può notare che una è una cassetta da 90 minuti mentre l’altra è da 60, ma si tratta di semplici dettagli estetici; la lunghezza del vostro riposo non avrà differenze.
Ora non vi resta che scegliere qual è il Cuscino Musicassetta più adatto per i vostri gusti o il vostro arredamento; sempre che vi interessi scegliere: l’ideale sarebbe prenderli entrambi.