Cuscino SEGA Mega Drive
Una federa per far sognare i retro gamer fan della SEGA
Negli ultimi anni la SEGA è finita ai margini del mondo dei videogame, una notizia senza importanza per le nuove leve, un colpo durissimo per i giocatori di vecchia data cresciuti in compagnia dei suoi giochi e delle sue console.
Per anni SEGA è stata diretta concorrente della Nintendo e ha dato vita a capolavori come Out Run, Sonic the Hedgehog o Shenmue, mentre tra le console storiche ci sono il Mega Drive, la console portatile Game Gear e in parte direi anche la Dreamcast, una console a due facce: un gioiello tecnico (prima console a 128 bit) che però non è riuscita ad imporsi sul mercato e ha portato la SEGA al declino.
SEGA non produce più console e il suo ruolo nell’industria videoludica è notevolmente ridimensionato; per i suoi fan è doloroso vedere cosa è rimasto di questa azienda, ma nulla vieta di sognare il suo ritorno ai fasti del passato.
Purtroppo è utopistico pensare che SEGA ritorni quella di un tempo, ad esempio come produttore hardware le speranze sono prossime allo zero.
Ecco perché è meglio rievocare i fasti del passato, rigiocare i vecchi capolavori e sognare di essere ancora tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90, il periodo di maggior splendore della SEGA.
Per sognare alla grande e conciliare dei sogni da vero retro gamer potreste aver bisogno di qualche aiuto: uno di questi è il cuscino SEGA Mega Drive.
Ad essere precisi non si tratta proprio di un cuscino, difatti è “solo” una federa da usare con il cuscino del vostro letto, il risultato però non cambia, avrete un cuscino che ripropone l’estetica di quella storica console.
Il fatto che sulla federa ci sia la scritta SEGA Genesis non è certo perché è un tarocco, quello è il nome scelto dalla stessa SEGA per il mercato americano (la federa è prodotta negli States); mentre in Europa e in Giappone uscì on il nome Mega Drive.
Un cuscino di questa fattura vi farà venire una grande nostalgia ma vi strapperà anche qualche sorriso, sia per i vecchi ricordi che vi riaffioreranno alla mente sia per vedere la scritta High Definition Graphics vicino a quella 16-bit.
Dopo una notte passata con la testa sopra il Cuscino SEGA Mega Drive sarà normalissimo svegliarsi con la musichetta di Out Run nella testa, oppure con una voglia di anellini dorati; ma non sto parlando dei celebri cereali al miele, bensì degli anelli di Sonic, davvero irresistibili per un fan SEGA.