Vai al contenuto principale

Cuscino TV vintage

Un cuscino per i nostalgici del tubo catodico

Belle le nuove TV, enormi ma sottilissime, la risoluzione è mostruosa e alcuni modelli permettono perfino di navigare in internet.
Certo che ne sono stati fatti di passi avanti dai primi modelli a tubo catodico, delle televisioni pesantissime, enormi ma con lo schermo piccolo, a volte nemmeno a colori.
Il massimo livello di arretratezza però lo si raggiungeva con i comandi per il volume e il canale a fianco dello schermo: il motivo? Non avevano ancora inventato il telecomando!
Nonostante questo c’è chi guarda a quegli apparecchi con nostalgia, dopotutto si tratta di un pezzo di storia della tecnologia domestica; inoltre possono essere delle miniere d’oro per dei dolci ricordi.
Può essere la prima TV che si ha avuto in casa, può essere il modello che avevano i genitori o i nonni oppure può essere semplicemente un amore per l’antiquariato.

cuscino-televisore-retro

Se siete tra queste persone potrebbe interessarvi il Cuscino TV vintage, un cuscino alternativo con le forme e l’aspetto di un piccolo televisore a tubo catodico.
Per ovvi motivi di praticità e usabilità il televisore non è in scala 1:1, occuperebbe mezzo divano, quindi almeno da questo punto di vista dovrete accontentarvi di una replica imperfetta.
L’aspetto della televisione invece è perfetto, la forma rettangolare è stampata su tutti i lati e mostra un bellissimo TV vintage; di quelli con l’involucro di legno, i comandi a fianco del piccolo display e il tubo catodico posteriore.
Grazie a questo cuscino potrete godervi dei momenti magici davanti alla TV, non importa se è una modernissima LED TV sottile pochi millimetri e grande quanto il tavolo da pranzo; il cuscino in stile vintage vi manterrà ancorati al passato.
Inoltre non escludo che qualcuno di voi possa avere una di queste televisioni ancora funzionanti a casa. Pezzi di storia come questi non si buttano ma si conservano gelosamente!

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento