Dadi anti-stress
Abbiamo visto in precedenza come il mondo dei gadget ha “tecnologizzato” anche un oggetto semplice creando l’Antistress USB. Vediamo ora degli anti-stress classici ma dalla forma veramente divertente e che li presta a vari usi, i dadi da gioco di ruolo giganti.
Effettivamente sono stato un po’ vago dicendo genericamente gioco di ruolo, diciamo chiaramente che sono i dadi da D&D, e piaccia oppure no è IL gioco di ruolo, non uno qualunque. Vengono venduti in set tutti e 5 i dadi colorati, se servisse un riepilogo sono il dado da 4 arancio, da 8 giallo, da 10 verde, da 12 blu e lui…vil mitico dado da 20 rosso drago.
Repliche giganti in soffice schiuma che si adattano a vari utilizzi, soprammobili o elementi di arredo delle nostre camere, quello ovvio di anti-stress, o addirittura da dado da gioco.
Come dado è perfetto specialmente se il vostro Dungeon Master è quello che in gergo viene definito…infame, premendoli e sfogando su di loro la vostra rabbia eviterete inutili discussioni o drammatiche esecuzioni in pubblico. E in fin dei conti in caso la rabbia salga troppo e vi ritroverete a gettare i dadi in faccia al DM, la morbida e innocua schiuma che li compongono salveranno i preziosi e aggraziati lineamenti soliti del master.
Cosa aspettate? Che un Troll vi mangi i vecchi dadi per giustificare il nuovo acquisto?
MA NON C'E' IL D6!!!
In effetti il fatto che sia una dado usato ovunque e non caratteristico come un dado da 20 non ne giustifica la mancanza. Se fossi stato io il produttore avrei senza dubbio messo anche il dado da 6, ma spero di non dovermi mai stressare così tanto da non farmi bastare gli altri cinque!! 🙂