Dadi luminosi Colpo Critico
Un tris di dadi per chi gioca a Dungeons&Dragons
Qualche anno fa il mondo di Dungeons&Dragons è stato scosso da un colpo critico che ha illuminato di gioia molti giocatori.
Sul mercato era arrivato il Critical Hit LED D20 Die, un dado da 20 speciale che si illuminava quando il tiro dava come risultato il 20, il tanto sognato colpo critico.
Ovviamente il gioco non subiva modifiche né si trattava di un dado in grado di assicurare percentuali di colpi critici superiori alla norma, era un mero elemento estetico, ma dal potenziale devastante.
Difatti quando si gioca a Dungeons&Dragons (o a un altro GdR) non si sta seduti e composti come ad una noiosa partita al Gioco dell’Oca, le partite sono vissute, sentite e si hanno dei comportamenti a dir poco teatrali.
Il tiro di dado mostra un 1? La compagnia esplode in urla e cori per canzonare lo sfortunato avventuriero, sempre che da quel tiro non dipendessero le sorti di tutto il gruppo; Il tiro invece porta in dote un bel 20? L’avventuriero esulta e gioisce come se avesse appena sconfitto un drago, e magari è proprio così.
Quindi cosa c’è di meglio di un dado che si illumina dopo ogni colpo critico? E’ semplice, tre dadi che si illuminano dopo ogni colpo critico.
Fin ora questo era possibile solo per chi acquistava tre Critical Hit LED D20 Die, ma ora grazie al nuovo Critical Hit LED Dice Set avrete a disposizione un tris di dadi luminosi.
Il dado da 20 è ancora presente, dopotutto è il Re di tutti i dadi usati in Dungeons&Dragons, ma ora avrete a disposizione anche il dado da 12 e quello da 10.
Il funzionamento e lo stile sono gli stessi del precedente modello, quindi sono dei dadi con dimensioni maggiorate rispetto a quelli classici, sono di plastica trasparente rossa e si illuminano in caso di 20, 12 o 10 in base al dado usato.
Finalmente il grande successo del dado da 20 luminoso ha dato i suoi frutti, e ora i grandi giocatori di D&D potranno giocare con un tris di dadi luminosi.
Speriamo che anche questo set diventi un grande successo, così in futuro potremo avere anche i dadi da 8, da 6 e da 4 luminosi; Sperando che non ci sia da aspettare molto.