Vai al contenuto principale

Darth Vader medievale

Una spettacolare versione del Signore Oscuro dei Sith

Trovo molto affascinanti le storie alternative create cambiando epoca a delle celebri narrazioni letterarie o cinematografiche.
Un esempio potrebbe essere ambientare Star Wars nel medioevo, mancherebbero gli spazi sconfinati di una galassia lontana lontana, il fascino delle spade laser e delle navi spaziali, ma si guadagnerebbe un fascino fantasy davvero intrigante.
Dopotutto ci sono i Cavalieri, anche se Jedi, e un’Impero del male comandato da un Signore Oscuro che comanda il suo esercito da un’inespugnabile fortezza chiamata Morte Nera.

Oltre allo spostamento cronologico della saga occorre anche un restyling per i personaggi, e una mano ce la dà Prince Armory, un produttore di armature artigianali che ha realizzato una versione spettacolare di Lord Vader.
L’armatura è prevalentemente in pelle, un materiale meno scenografico rispetto al metallo ma decisamente più versatile e adatto per delle lavorazioni di questo tipo.
L’obiettivo del produttore era quello di replicare il più fedelmente possibile le peculiarità del personaggio originale, aggiungendo dei dettagli per adattarlo allo stile dell’epoca dei castelli e dei cavalieri.
Devo dire che l’obiettivo è centrato perché bastano le foto per rimanere impressionati dal lavoro fatto, forse qualche dettaglio qua e la andrebbe rivisto, ma se devo dare un giudizio complessivo non posso che promuoverlo a pieni voti.

Forse il vero dettaglio che non mi convince e il volto dell’elmo, l’estetica è impressionante e fa quasi paura, ma sembra più una faccia da alieno.
Visto che in questa versione c’è un ritorno al passato avrei preferito uno stile più adatto al periodo oppure una semplice replica dell’elmo originale.
Su questo punto però bisogna anche tener conto delle licenze, probabilmente le modifiche estetiche apportate da Prince Armory sono obbligate per evitare problemi con la Lucasfilm.

In ogni caso l’armatura medievale di Darth Vader è molto convincente e può essere la base di partenza per crearne altre sulla stessa scia.
A questo punto le armature da Stormtroopers sono quasi d’obbligo mentre i Cavalieri Jedi potrebbero essere un po’ un problema; La tunica va assolutamente sostituita, ma come? Speriamo che da Prince Armory abbia la risposta e anche la voglia di creare altre armature di Star Wars.

Maggiori informazioni su princearmory.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento