Decalcomania casa nel bosco
Una decalcomania fluorescente per arredare la stanza
Avere una bella casa ma collocata in una brutta zona rende vani tutti i nostri tentavi di renderla confortevole ed accogliente. Immaginatevi una bella casetta collocata in mezzo a dei palazzi di una città grigia e inquinata, non è certo il panorama ideale che vorremo vedere fuori dalle nostre finestre.
Ora immaginatevi la stessa casetta costruita in mezzo al verde, può essere un bosco ma anche un grosso giardino che la circonda.
In questo caso lo scenario cambia completamente, fuori dalla finestra ci sono prati, alberi e tanto verde, uno scenario perfetto per crearsi un angolo di tranquillità lontano dalla frenesia della vita urbana.
Chi vive lontano dal verde però non è costretto a subire tutto l’impatto negativo che comporta la vista di città, si possono sempre cercare dei trucchi per avere l’illusione di vivere da tutt’altra parte.
Una soluzione interessante è data dalle decalcomanie, degli elementi adesivi da attaccare alle pareti di casa per cambiare l’aspetto di una stanza.
La decalcomania che vi mostro oggi è una finestra finta, anzi una tripla finestra visto che è composta da tre elementi adesivi.
L’immagine che si vede fuori dalle 3 finestre è unica a mostra un bellissimo paesaggio naturale, con tantissimo verde e un albero in primo piano.
Aggiungere questa tripla decalcomania in una stanza è un modo semplice e veloce per cambiare completamente l’atmosfera a cui siete abituati.
Ovviamente la presenza di una finestra vera affacciata su un paesaggio urbano vi lascia sempre ancorati alla grigia realtà, con gli adesivi però potete sempre illudervi di avere un bellissimo giardino sul retro in cui potete isolarvi dalla frenesia della vostra città.
Questa decalcomania però non si limita ad allietarvi le giornate con un paesaggio verdeggiante, la stampa è fluorescente e dà spettacolo anche quando la stanza è buia.
Di sera o di notte l’albero in primo piano e gli stipiti della finestra rimangono neri mentre tutto lo sfondo si illumina di verde e azzurro.
L’immagine notturna crea uno scenario incantato fuori dalle finestre adesive e vi permette di godervi un paesaggio davvero rilassante.
Se non amate dormire completamente al buio potrete fare a meno anche delle luci notturne, basta una finta finestra che vi mostra un’immagine tranquillizzante e che concilia il sonno.
Il prezzo di listino è di 90 euro potrebbe sembrare tanto ma per chi vuole creare l’illusione di vivere lontano dalla città potrebbe trattarsi di un elemento di arredo basilare.
Mi piacerebbe senza cornice, solo gli alberi e il verde…