Decanter Atari
Un decanter che rievoca il joystick dell'Atari 2600
Nel mondo dei videogame i tempi cambiano in fretta ed è incredibile constatare l’evoluzione tecnologica di questo settore.
Per i gamer di vecchia data sembra ieri quando giocavano ai loro primi videogame. Anche se per molti potrebbero essere passati almeno 40 anni, quindi nemmeno pochissimo.
Tra le console storiche che hanno contribuito a creare questo settore c’è l’Atari 2600. Una console di grande successo e che ha avuto anche una vita lunghissima. Uscita nel 1977 è uscita di produzione nel 1992. Una cosa impensabile con i ritmi che ha oggi il settore della tecnologia.
La longevità della console però ha aumentato ancora di più le persone che hanno potuto giocarci, rendendola ancora più iconica.
La console in sé è già molto iconica, soprattutto per via del profilo in legno che le dà un aspetto davvero vintage e legato agli anni ’70. Anche il controller Atari è passato alla storia, chiamato CX10, era rudimentale ma adeguato per i giochi che proponeva la console.
Proprio quel controller, anzi, il joystick dell’Atari, è il protagonista del prodotto di oggi. Un prodotto ufficiale che potete trovare sul sito di Atari. Si tratta di un set con decanter e due bicchieri dell’Atari 2600.
Il set consiste in una base personalizzata, due bicchieri cilindrici con stampato il logo Atari e il pezzo forte: un decanter con le forme del controller CX10.
La base misura 33 x 15 cm e ha stampato il logo Atari con il motto “Futuristic since forever“, mentre negli alloggi per decanter e bicchieri ci sono le scritte “CX10 Joystick – 1977-1978 – Designed for the Atari 2600“.
I bicchieri oltre alla stampa del logo Atari sulla parte esterna hanno anche il logo impresso sul fondo e hanno una capienza di 300 ml.
Il decanter a forma di joystick CX10 invece misura 19 cm di altezza, ha una capacità di 750 ml e ha il tappo in vetro ma con guarnizione in gomma per una chiusura ermetica.
Francamente non ho mai associato i videogame alla passione per il whisky o altri distillati. Almeno non combinata, con bevute mentre si gioca. Però ognuno gioca a modo suo e ci sarà anche chi gioca, beve whisky e magari fuma anche un bel sigaro.
Se siete interessati al Decanter dell’Atari e al suo set, magari per fare bel regalo NERD, lo trovate sul sito ufficiale Atari.
Maggiori informazioni su atari.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni