Vai al contenuto principale

Delta Six – Il controller per FPS

Un controller con le forme di un fucile d’assalto

La scorsa estate apparve su KickStater una campagna di raccolta fondi per un controller di nuova generazione sviluppato appositamente per i FPS (First Person Shooter).
Si chiamava Delta Six ed era un interessante controller modellato come un fucile d’assalto, grazie ai tasti incorporati nel calcio del fucile, al sensore di movimento e al mirino prometteva di diventare l’equivalente del voltante per gli appassionati dei giochi di guida.
La campagna di raccolta fondi si concluse positivamente e il team di sviluppo prometteva di consegnare i Delta Six prenotati attraverso i finanziamenti entro le vacanze di Natale (2013).
Le loro promesse sono state mantenute e chi aveva creduto nel progetto fin dal prototipo ha potuto mettere le mani sul controller con largo anticipo rispetto alla commercializzazione vera e propria.

Difatti anche se ormai manca pochissimo il Delta Six non è ancora arrivato ufficialmente sul mercato, sul sito ufficiale del produttore si parla di fine Maggio.
La prevendita però è iniziata già da tempo quindi solo chi lo ha acquistato in anticipo lo riceverà tra pochi giorni/settimane, gli altri dovranno aspettare ancora un po’.
Delta Six è sicuramente un dispositivo molto interessante e dal grande potenziale, soprattutto considerando quanto i FPS siano apprezzati e diffusi in questo periodo.
Con un simile controller è possibile mirare e sparare come se si stesse usando un’arma versa, così si migliorerà di molto la precisione e la velocità di minuendo o azzerando il gap che si ha tra controller e la combinazione mouse e tastiera.

Visto che il progetto di Delta Six parte da lontano al momento è compatibile “solo” con PC, Xbox 360 e PlayStation 3, però il team di sviluppo assicura che non ci sono problemi di compatibilità con le nuove piattaforme, quindi in futuro potrebbero uscire delle patch ufficiali per rendere compatibile il controller anche con Xbox One e PlayStation 4.
Il costo del Delta Six per noi europei è di 285$, ma perché le spedizioni sono fisse a 40$, altrimenti il prezzo del controller sarebbe di 245$.
Inoltre il “fucile” può essere reso ancora più esclusivo da un packaging davvero geniale; Viste le dimensioni è possibile smontarlo come le vere armi e vi arriverà a casa in un elegante valigetta in metallo davvero professionale.
Questo però comporta un aumento dei costi, la valigetta costa altri 59$.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento