Vai al contenuto principale

DeTomaso Triplo

Un moderno e massiccio orologio da tasca

Gli orologi da tasca sono un accessorio che richiama al passato e dà l’idea di essere un oggetto apprezzato solo da chi ama lo stile retrò.
Questa visione non è del tutto sbagliata, oggigiorno gli orologi da tasca non si usano quasi più e quelli che si trovano in vendita sono spesso pezzi d’antiquariato.
I motivi che hanno fatto scomparire quasi del tutto questa tipologia di orologi sono molteplici, ma probabilmente quella principale è una mancanza di modelli moderni e al passo con i tempi.
Finché gli orologi da tasca continueranno a rimanere i vecchi cipollotti sarà dura vederli tornare di moda, ma se venissero riproposti in chiave moderna potrebbero diventare una valida alternativa agli orologi da polso.

Un bell’esempio ce lo mostra DeTomaso, azienda produttrice di orologi che abbina delle linee classiche ad altre composte da modelli decisamente più originali, ricercati e con modalità particolari di mostrare le ore.
Questo fa della DeTomaso un’azienda perfetta per cimentarsi nella riproposizione di un orologio da tasca in chiave moderna, e il DeTomaso Triplo sembra proprio il modello in grado di far tornare nelle nostre tasche gli orologi.
La base dell’orologio è una semplice cassa rotonda in acciaio inox che fa da unione tra i vecchi cipollotti e uno stile moderno, difatti nella parte superiore spiccano tre differenti quadranti che spiegano il nome di questo modello.
Triplo indica proprio i tre quadranti che sono penati per avere ben tre fusi orari in un unico orologio analogico, un modello perfetto per chi viaggia spesso o vuole avere sempre a portata di mano gli orari di altri paesi.

orologio-da-taschino-detomaso-triplo

I quadranti dell’orologio da tasca DeTomaso Triplo però non sono tutti uguali, quello principale è sul lato sinistro e fa anche da cronografo e datario, aggiungendo così due utili funzioni all’orologio; I due quadranti sul lato destro invece sono più spartani e indicano solo i fusi orari aggiuntivi.
I tre quadranti non sono perfettamente centrati dentro alla cassa e creano delle sporgenze sulla circonferenza, il risultato è un orologio ancora più particolare dotato di un design davvero unico.
Negli spazi tra i tre orologi ci sono delle incisioni che indicano il triplo orologio, il modello e ovviamente il logo DeTomaso, che appare anche come scritta sul profilo della cassa.

I vetri usati per i tre orologi sono in cristallo minerale, una caratteristica importante che garantisce una maggior resistenza, soprattutto ai graffi. Per un orologio da tasca non è un dettaglio di poco conto, visto che c’è la possibilità che entri spesso in contatto con le altre cose che si possono tenere in tasca.
Ovviamente non può mancare la catenella per fissarlo ad un passante o a un bottone, un accessorio di sicurezza per evitare che vi cada ma anche un dettaglio estetico imprescindibile.
Se avete sempre sognato un orologio da tasca rivisitato in chiave moderna il DeTomaso Triplo è il modello che fa per voi, un orologio, tre quadranti, tre fusi orari e tre funzioni (orologio, datario e cronografo), perché lo stile da solo non basta e anche la qualità e la completezza della dotazione sono fondamentali.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento