Vai al contenuto principale

Dice+, il dado tecnologico

Un dado fisico che interagisce con smartphone e tablet

C’è un elemento che unisce quasi tutti giochi da tavolo, il dado. Può servirne solo uno come possono servine due o più, ma se pensiamo ai grandi classici possiamo notare come siano pochissimi quelli che non richiedono una dado per essere giocati.
A partire dal Gioco dell’Oca, passando da Monopoli arrivando a RisiKo! possiamo vedere come il dado sia un elemento fondamentale dei giochi da tavolo.

I giocatori dei giochi di ruolo sanno che parlare di dado è vago visto che ce ne sono vari tipi, tuttavia il dado per eccellenza, quello più diffuso e universale è ovviamente il dado da 6.

Con l’avvento dei tablet e degli smartphone abbiamo assistito ad una digitalizzazione dei giochi da tavolo storici, così ora sugli store dei vari sistemi operativi possiamo trovare delle versioni 2.0 dei giochi più famosi.
Il gioco rimane il medesimo e se si gioca in compagnia si ha lo stesso divertimento di quando si usa la versione “fisica”, l’unica vera mancanza è data dai dadi.

Difatti nelle versioni digitali si esegue un lancio automatico, freddo, che toglie il gusto dell’agitare i dadi in mano, di eseguire qualche rito scaramantico nella speranza che il lancio sia buono.
Fortunatamente l’evoluzione tecnologica pensa anche a restituire ai giocatori gli elementi tolti con la creazione dei giochi, così è nato Dice+, il dado tecnologico.

Dice+ è un grosso dado da 6 che interagisce con i vostri dispositivi grazie alla connettività Bluetooth, potrete usarlo con delle app dedicate oppure controllare con quali giochi è possibile utilizzarlo.
In questo modo integrerete il lancio fisico dei dadi anche ai giochi digitali, lascerete intatto il piacere di eseguire manualmente il lancio e potrete mantenere in vita la convinzione che il risultato dipenda dalla tecnica usata.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento