I dinosauri di peluche
Delle morbide repliche dei dinosauri più conosciuti
Una volta i dinosauri erano un argomento molto affascinante per i bambini, oggi invece sembrano sulla via dell’estinzione schiacciati dai Pokemon o dalla miriade di personaggi che popolano televisione e videogiochi.
Nonostante questo sono certo che la loro seconda estinzione a distanza di 65 milioni di anni dalla prima non si rivelerà tale, difatti potrà anche calare l’interesse per Tirannosauri e Velociraptor ma in giro per il mondo ci sono tantissimi bambini che amano e ameranno i dinosauri.
Dopotutto perché appassionarsi a Godzilla o ai mostri di Pacific Rim quando nel nostro passato ci sono degli enormi rettili che hanno popolato e dominato il pianeta?
Il miglior modo per conoscere i dinosauri è attraverso i libri, ma poi diventano necessari i giochi per poter mettere in pratica le fantasie nate leggendo la loro storia.
Il mercato offre ancora tantissimi prodotti, segno tangibile di quanto i dinosauri siano amati, e si passa dalle repliche gonfiabili extra-large alle versioni che combinano lego e tecnologia con delle curiose versioni robotiche.
Oggi vediamo dei classici giochi per bambini, i peluche, realizzati con le forme di alcuni celebri dinosauri. In questo modo potranno avere come compagno di nanna l’animaletto dei loro sogni.
Dopotutto se un bambino ama i dinosauri perché dovrebbe avere dei peluche di orsetti, gattini e coniglietti? Molto meglio un bel tirannosauro, ovviamente in scala visto che sarebbe un po’ complicato tenere in casa un tirannosauro di pezza lungo oltre 10 metri.
Il set Cute Dinosaur Plush è composto da tre dinosauri, il tirannosauro, il brachiosauro e lo stegosauro, così il piccolo potrà scegliere il suo preferito oppure, mamma e papà permettendo, prenderli tutti e tre ed avere il set completo.
I peluche hanno una misura media di 25 cm e sono realizzati con uno stile tipico dei peluche, quindi anche un cattivone come il T-Rex nonostante abbia le fauci spalancate non sarà così terribile come lo descrive la sua fama.