Diorama di Lupin III e la 500
Uno spettacolare diorama per i fan di Lupin III
Lupin è tra i cartoni animati giapponesi che preferisco. Un super classico che guardo sempre con piacere, sia le vecchie serie degli anni ’60 e ’70, sia le nuove produzioni.
Il successo senza tempo di Lupin lo si può riscontrare anche nel mondo dei gadget, dove escono di continuo prodotti ufficiali per soddisfare le varie tipologie di fan e collezionisti.
Il settore che trovo più interessante è quello dedicato ai grandi collezionisti, quelle persone disposte anche a spendere cifre importanti per oggetti di alta qualità.
Un esempio lo abbiamo visto qualche mese fa con la Statuina di Lupin III, una bella produzione con Lupin alto circa 23 cm e con tiratura super limitata.
Oggi andiamo oltre con una creazione ancora più scenografica e spettacolare. Una vera e propria opera d’arte che esalterà ogni fan di Lupin III e la sua banda.
Il Diorama di Lupin III e la 500 è un vero capolavoro da collezione. Si tratta di un diorama che mostra la banda di Lupin III alle prese con una qualche situazione davvero pericolosa.
La macchina è la vecchia 500 Abarth gialla, danneggiata dall’inseguimento nei vicoli di qualche paese italiano. Che sia ambientato in Italia lo si capisce dal cartello della zona a traffico limitato.
Alla guida troviamo Fujiko, mentre dal lato del passeggero c’è Lupin tutto fuori dal finestrino che tiene in mano la sua iconica pistola Walther P38. Fuori dal tettuccio apribile della 500 invece c’è Jigen, impegnato a sparare a qualche minaccia. Purtroppo manca Goemon in questo diorama, però la presenza di tutta la banda può variare in base alle situazioni.
Il fondo del diorama ricrea in modo perfetto le strade in sanpietrini, mentre attorno alla macchina ci sono elementi come una sedia, delle cassette con vino e frutta, una gallina e altri dettagli per rendere la scena ancora più viva.
Le misure del diorama di Lupin III sono 41 x 32 cm per la base e 31 cm di altezza che corrispondono a una scala di circa 1:8. I materiali usati sono Polystone, PU, PVC e resina trasparente.
Gli artisti che hanno creato questo capolavoro sono Daniel Kamarudin come Concept Artist, Luigi Terzi come scultore 3D mentre Fahad Al-Dhuwaihi si è occupato della colorazione.
Purtroppo l’opera, con tiratura a 950 pezzi, è andata esaurita in mezza giornata. Rimane però l’apprezzamento per un lavoro notevole, con la speranza di altre future produzioni legate a Lupin III.
Maggiori informazioni su figurama-collectors.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni