Dispenser di sapone automatico
Un dispenser di sapone liquido come quelli dei locali pubblici
Ci sono dispositivi che nascono per soddisfare certe esigenze. Ad esempio i sistemi automatici dei bagni pubblici, come i dispenser di sapone o i rubinetti, servono per assicurare il massimo dell’igiene. Essendo luoghi usati da moltissime persone, il non dover toccare gli erogatori o i rubinetti è senza dubbio una gran cosa. Vanificata dal dover toccare porte e maniglie, ma quella è un’altra storia.
Questi automatismi però non sono utili solo per i luoghi pubblici, possono essere appetibili anche per l’uso domestico. Ovviamente in questo caso la questione igienica viene ridimensionata, ma non del tutto eliminata.
Il motivo è che anche a casa un erogatore automatico può essere igienico. Pensiamo in cucina quando abbiamo le mani sporche di cibo o quando rincasiamo dopo aver fatto giardinaggio. Se toccassimo rubinetti e dispenser con le mani zozze, insozzeremmo anche il bagno. Gli automatismi invece evitano tutto questo.
Ecco perché oggi vi propongo uno di questi automatismi: il Dispenser di sapone automatico, un gadget tecnologico per il bagno che sognavo da tempo.
Spesso mi trovavo a guardare cataloghi di accessori per il bagno in cerca di qualcosa di nuovo e diverso dal solito da mettere. Purtroppo però non trovavo mai qualcosa di veramente intrigante.
Ora però con il Dispenser di sapone automatico ho trovato il mio erogatore di sapone ideale, un modello semplice ma ben funzionante e praticissimo.
Il dispenser è dotato di sensore che attiva in automatico l’erogazione, una fotocellula che attiva il meccanismo ogni volta che si avvicinano le mani. La quantità di sapone erogato è regolabile tra 5 livelli, così potete impostarlo come preferite.
Il design del dispenser non può certo passare in secondo piano ed è molto bello e moderno. Come si conviene ad un gadget tecnologico di questo tipo. Il gadget misura circa 10,5 x 21 x 14 cm ha una capacità di 520 ml ed è fatto in plastica (meccanismi interni a parte).
L’alimentazione è tramite 4 pile stilo. Un po’ tante, ma consuma molto poco, quindi una volta messe non dovrete pensarci per parecchio.
Il Dispenser di sapone automatico è un regalo per la casa molto affascinante, perfetto per stupire amici e parenti.