Domino gigante
Un passatempo intramontabile in un’edizione di misura esagerata
Il domino è un gioco da tavolo di origini cinesi che ha molte varianti che però non stravolgono il gioco, mentre se è molto conosciuto è merito delle imprese degli appassionati che si divertono a creare dei percorsi lunghissimi posizionando le tessere in piedi una di fronte all’altra.
Questo però è un modo alternativo di usare le tessere perché il vero gioco è differente e non mette alla prova le abilità di equilibrismo e pazienza.
Anche se ci sono vari regolamenti o modi per divertirsi con il domino c’è una cosa non che non cambia mai, le tessere, un vero classico dei giochi da tavolo e che si possono equiparare ai pezzi degli scacchi o alle pedine di dama.
A non cambiare mai però è solo il design, perché i materiali o le dimensioni delle tessere non hanno particolari vincoli, ecco perché è possibile trovare anche delle varianti esagerate come il Domino gigante.
Il Domino Gigante è una versione extra-large del classico domino e viste le dimensioni delle tessere (18 x 10 cm) si può dire che passa da gioco da tavolo a gioco da pavimento o giardino.
Il Domino si aggiunge così ad una lunga lista di giochi che hanno avuto una versione sovradimensionata come ad esempio il Jenga gigante o Forza 4.
In tutti questi giochi non cambia nulla nel regolamento o nelle modalità di gioco eppure il divertimento sembra crescere insieme alle dimensioni dello stesso.
Per questo motivo i giochi giganti possono essere un bel passatempo e anche un’idea regalo originale e diversa dal solito, così dei classici giochi da tavolo potrebbero tornare in voga e farsi riscoprire, ricordandoci come siano divertenti e stimolanti.
I più interessati da queste operazioni sono i bambini che saranno entusiasti di poter giocare con dei giochi extra-large, ma non bisogna dimenticare il gran numero di appassionati di domino che si cimentano nella creazione di interminabili e complessi percorsi, ora anche in veste extra-large!
Il Domino gigante è disponibile in due varianti, un semplice in legno grezzo con i pallini neri e una più tradizionale con le tessere nere e i pallini bianchi.